Come creare un centrotavola con rose e orchidee

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, creare dei graziosi oggetti con la tecnica del fai da te è molte volte semplice ed economico, basta seguire una serie di suggerimenti basilari per creare dei complementi di arredo capaci di valorizzare la nostra casa al meglio, senza investire cifre economiche esagerate. Grazie alle indicazioni di questo tutorial in particolare, riuscirai a realizzare un centrotavola ricco di fiori, utilizzando in particolare rose e orchidee, segui con attenzione i suggerimenti di seguito per realizzare un oggetto elegante e raffinato da collocare sul tuo tavolo.

24

Usa una spugna per fiori come base

Tieni conto innanzitutto, che il metodo migliore per realizzare una composizione di fiori freschi da porre al centro della tavola, consiste nell'usare una spugna per fiori come base (facilmente reperibile presso i vivai o i centri commerciali più rinomati). La spugna ti permetterà di mantenere umidi gli steli dei fiori freschi, grazie alla sua capacità di assorbenza (per umidire la spugna basterà immergerla per qualche secondo dentro una bacinella d'acqua). Ricorda che le spugne per fiori sono vendute in diverse forme e grandezza (quadrate, circolari e persino rettangolari), scegli la forma anche in base ai tuoi gusti personali.

34

Crea la composizione di fiori

A questo punto devi creare la composizione di fiori, sistemando le rose e le orchidee sulla spugna, ponendo i fiori ad una distanza di circa 1 cm l'uno dall'altro (per svolgere questa fase ti consiglio di partire dal centro). Procedi dunque in questo modo, evitando di lasciare spazi tra le rose e le orchidee, applicando tra un fiore e l'altro un po' di gypsophila (chiamata anche velo di sposa). In questo modo hai creato la struttura base per il centrotavola. Adesso devi soltanto scegliere un contenitore per riporre la composizione floreale.

Continua la lettura
44

Riponi i fiori in un contenitore

Dopo aver creato la composizione di fiori devi semplicemente riporli in un contenitore elegante. Come base per il centrotavola (all'interno del quale dovrai riporre la spugna con i fiori), puoi usare un contenitore rettangolare o circolare (in base alla forma della spugna). Se ti piace l'idea puoi scegliere una base colorata o variamente decorata, ricca di intarsi e/o di elementi decorativi appariscenti (ad esempio glitter). Il centrotavola così creato potrà essere usato per abbellire la tavola di qualsiasi banchetto, una volta sistemata la composizione di fiori al centro della tavola si creerà infatti un'atmosfera rilassante e benefica per la mente, rendendo la tua tavola colorata e profumata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare la tavola con le orchidee

Arredamento

Come fare un centrotavola con la carta

Arredamento

Come fare un centrotavola con fiori e limoni

Arredamento

Come decorare casa con le rose

Arredamento

Come fare un centrotavola pasquale

Arredamento

Come fare un centrotavola con le caramelle

Arredamento

Come fare un centrotavola con conchiglie e coralli

Arredamento

Come fare un centrotavola per Natale