Come creare un bagno di lusso

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi di noi, in un momento particolarmente stressante, non ha fatto ricorso ad una doccia o un bel bagno caldo rilassante? La stanza da bagno può diventare un vero e proprio luogo di relax in cui trascorrere piacevolmente il tempo. Bisogna, inoltre, tenere conto che tutte le nostre lunghe giornate cominciano proprio da questa stanza e sentirsi coccolati, anche solo mentre ci si lava i denti, può far iniziare la vita attiva con il piede giusto. Nella guida che seguirà, potrete scoprire come creare un bagno di lusso che sia comodo, accogliente e confortevole, ma soprattutto che sia raffinato ed elegante come arredamento e stile.

26

Occorrente

  • un po' d'inventiva e fantasia
36

Oggigiorno, le possibilità di design, innovazione e stile sono davvero tantissime e sta a voi, al vostro gusto ed alle vostre necessità decidere che volto dare al vostro bagno. Scegliere le migliori opzioni per comporre in modo ideale questo ambiente, può risultare divertente ed intrigante come esperienza. Per un risultato estetico ottimale, bisogna ovviamente tenere presente la totalità della casa, in modo da evitare un senso di disarmonia: se volete dare una sferzata con uno stile diverso, basterà anche solo inserire piccoli elementi di raccordo che diano un chiaro segno della volontà di creare un'atmosfera precisa e continuativa. L'ideale sarebbe avere a disposizione ampi e luminosi spazi, così da lasciar sfogare al massimo la vostra fantasia.

46

Ma ciò non sempre è possibile, perciò nel caso la stanza di cui disponete fosse troppo piccola, prendete in considerazione di abbattere qualche muro per ampliarla. Tuttavia, se non ne avete la possibilità, non disperate: esistono mobili e complementi d'arredo molto compatti, ma non per questo meno belli, proprio perché ci si è resi conto della difficoltà che a volte si ha di potersi permettere toilette molto grandi. Per prima cosa, scegliete il rivestimento delle pareti ed il pavimento: dopo aver provveduto a trattare con un impermeabilizzante le pareti, l'ardesia potrebbe venire incontro ai vostri gusti per conferire al bagno un piglio di lusso, modernità ed eleganza.

Continua la lettura
56

Potreste utilizzarlo per ricoprire tutte le superfici della stanza, magari utilizzando toni di colore diversi accostati bene tra loro, od alternarlo con altri materiali compatibili come il travertino o piccoli listelli in pietra. Passate, quindi, alla scelta dei sanitari: in un bagno di lusso che si rispetti, non potranno mancare un'ampia e voluttuosa vasca idromassaggio da abbinare o sostituire con una doccia a soffione largo, con opzione di getto a cascata; poi ancora considerate l'idea di inserire il doppio lavabo e, perché no, un wc autoigienizzante con tavoletta riscaldata. L'arredamento dovrà poi essere completato con uno specchio, un'armadio che accolga accappatoi, pantofole ed asciugamani di qualità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina di lusso

Arredamento

Come progettare una casa di lusso

Arredamento

Come rendere lussuoso il bagno

Arredamento

Vasca da bagno: come scegliere quella adatta

Arredamento

Come arredare un bagno in stile deluxe

Arredamento

5 mosse per trasformare il tuo bagno in una vera SPA

Arredamento

Come arredare un bagno in stile liberty

Arredamento

Come progettare un bagno in stile medievale