Come creare un angolo trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per una donna vanitosa ed attenta alla propria immagine, è sempre fondamentale sentirsi bella e in ordine. Per questo, all'interno della casa, è utile e comodo avere a disposizione, ogni giorno, uno spazio personale, elegante e funzionale, dedicato al trucco. Se lo spazio in bagno non è particolarmente ampio per organizzare e riordinare tutti i cosmetici, soprattutto quando gli spazi domestici sono in comune con altre persone, può essere una buona idea quella di creare un angolo per il trucco e la bellezza, magari all'interno di una camera da letto o di uno studio. Un make up accurato ed elaborato, infatti, richiede tempo e comodità. Vediamo come creare un angolo trucco in casa, con eleganza e praticità.

26

Occorrente

  • una cassettiera oppure un tavolo
  • due specchi
  • luci da parete
  • divisori per cassetti
  • cestini, scatole e tazze in ceramica
  • una sedia oppure un pouf colorato
36

Scegliete un bel mobile

Per creare facilmente un angolo trucco in casa, la prima cosa da fare sarà quella di scegliere il luogo dell'appartamento e lo spazio della camera in cui creare l'angolo dedicato al make up e alla bellezza. Sarà fondamentale assicurarsi di avere a disposizione una buona illuminazione, attrezzandosi con lampade e faretti, oppure posizionando l'angolo trucco accanto a una finestra. Scegliete quindi un bel mobile, come una cassettiera oppure un tavolino, a cui allegare un grande specchio. Il mobile dovrà avere una superficie ampia per organizzare tutti i cosmetici e gli accessori per il trucco in maniera ordinata e funzionale. Non può mancare inoltre uno specchio grande e ben illuminato.

46

Posizionate due specchi

Per un angolo trucco davvero professionale sarà bene avere a disposizione due specchi: un grande specchio a parete ed uno specchio più piccolo con la comoda funzione di ingrandimento, per poter applicare il trucco sul viso con una maggiore precisione. Per ottenere una postazione perfetta, sarà il caso di montare alcune luci a parete, proprio attorno allo specchio più grande. Per ultimare la postazione dell'angolo trucco, sarà bene riporre tutti i cosmetici all'interno di cassetti e scatole. Alcuni dei cosmetici, ovvero quelli più utilizzati durante la settimana, possono essere posizionati al di sopra del piano di lavoro, mentre quelli da utilizzare solo in occasioni speciali possono restare all'interno dei cassetti.

Continua la lettura
56

Decorate con quadretti e stampe

Può essere una buona idea quella di acquistare alcuni divisori per cassetti, in modo da dividere lo spazio catalogando i cosmetici. È possibile utilizzare anche dei piccoli cestini per il trucco per riordinare i pennelli, le matite per occhi, il mascara e l'eyeliner. Infine, per rendere più gradevole l'angolo trucco, sarà divertente decorarlo a piacimento, seguendo la fantasia ed il gusto personale. Alcuni quadretti e stampe colorate potranno rendere più belle le pareti dell'angolo del make up. Sarà bello scegliere una speciale sedia di design, oppure un comodo pouf colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio

Arredamento

Come disporre i mobili in una cucina ad angolo

Arredamento

Come decorare un camino ad angolo

Arredamento

Come arredare un angolo bar in casa

Arredamento

Come creare un angolo studio in soggiorno

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come creare un angolo zen in casa

Arredamento

Come montare una scrivania ad angolo