Come creare un angolo per il fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trovare il proprio spazio non è mai semplice: non lo è nella vita in generale, dunque nel lavoro e nelle relazioni personali, e non lo è nemmeno in casa. Riuscire a ricavare il proprio spazio potrebbe rivelarsi un'impresa ardua talvolta, ed alzi la mano chi di voi non si è mai sentito privato dei propri spazi. Nel caso degli spazi intesi come ambienti, soprattutto della casa, sicuramente dovrete destreggiarvi per riuscire a trovare un angolino solo vostro, specie se necessitate di spazio per praticare un hobby, L'hobby di cui voglio parlarvi in questa guida è il fai da te, un arte dalle mille sfaccettature. Ma come potreste trovare un angolo personale in cui rilassarvi, per mettervi all'opera e creare, con il fai da te? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico di come creare un angolo per il fai da te.

26

Occorrente

  • Tanta pazienza e inventiva
36

Cercare un angolo

Per creare un angolo per il fai da te, potreste sfruttare un ambiente della vostra casa poco praticato, e dunque poco utile. Potreste sfruttare il garage, oppure una veccia stanza, un ripostiglio inutilizzato, un capannone, e così via. Tutti gli ambienti che non sono già adoperati per altre attività, potrebbero fare al caso vostro. Per scegliere quale di questi ambienti è il più idoneo per voi, dovrete anche chiedervi quale tipologia di fai da te vorreste praticare: se si tratta di un qualcosa che richiede molto spazio, o che potrebbe disturbare il vicinato per via dei possibili rumori (ad esempio dei lavori di falegnameria), è bene che scegliate un ambiente insonorizzato o "sotterraneo" (vanno bene un garage oppure una taverna).

46

Creare un angolo

Qualora non siate riusciti a trovare e creare un angolo per il fai da te, potreste optare per un'altra soluzione. Potreste decidere di creare letteralmente il vostro angolo: come? Semplice, facendo dei lavori nella vostra casa. Per creare un nuovo ambiente potreste valutare l'idea di abbattere un muro, o di farne alzare un altro, al fine di creare una nuova stanza in cui potrete rilassarvi e mettervi all'opera. Ovviamente questa soluzione richiederà più tempo e costi più elevati, rispetto al riutilizzo di una stanza o di una parte della casa.

Continua la lettura
56

Affittare un angolo

Se nessuna delle due opzioni, proposte fino ad ora, fa' al caso vostro, potreste valutare la terza: affittare un angolo per il fai da te. Che si tratti di un monolocale o di uno spazio ad uso studio, uno scantinato o quant'altro, potrebbe rivelarsi la soluzione al vostro problema. Una volta trovato l'angolo che farà al caso vostro, non vi resterà che arredarlo per renderlo più accogliente ed idoneo al vostro fai da te.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutate bene quale sia l'opzione che fa' più al caso vostro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio

Arredamento

Come arredare l'angolo gioco dei bambini

Arredamento

Come arredare un angolo ufficio ricavato nel salotto di casa

Arredamento

Angolo relax: 5 consigli su come arredarlo

Arredamento

Come arredare un angolo lettura

Arredamento

Consigli per creare un angolo studio in camera da letto

Arredamento

Come creare un angolo per il fai da te