Come creare un angolo bar stile vintage

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere un angolo bar in casa dove potersi rilassare e chiacchierare con gli amici è il sogno di molti. In particolare, un tocco vintage può essere facile da ricreare in casa adattandosi ad uno stile sia classico che moderno. Per questo sono necessarie solo alcune piccole accortezze. Ecco allora come fare per creare un angolo bar stile vintage in poche semplici mosse.

24

Caratteristiche dello stile vintage

Lo stile vintage è una definizione utilizzata soprattutto da anglosassoni e americani per proporre uno stile alternativo e meno spartano rispetto alla classica cultura europea. Si contraddistingue soprattutto per la sua semplicità e per la presenza di linee dritte e senza particolari finiture. Si può dedicare un angolo della propria casa per ricreare uno spazio bar con questo caratteristico stile. Sarà sufficiente avere a disposizione un angolo lasciando almeno un metro alle proprie spalle.

34

Realizzazione dell'angolo bar

Nell'angolo bar, anche se di modeste dimensioni, si possono posizionare mensole per appoggiare gli alcolici oppure si possono ricavare dei vani direttamente nella muratura. Ll primo passaggio consiste nell'utilizzare due blocchi sovrapposti con cui ottenere i due supporti laterali del mobile bar. Per rendere lo stile vintage, si potrà rifinire con un ripiano in vetroresina o travertino. Adottando la stessa procedura, si possono realizzare dei cubi nello spazio sottostante anteriore. Qui sarà possibile appoggiare piante o alcuni piccoli oggetti decorativi che riproducano elementi attinenti al bar o allo stile. Per esempio, basterebbe una piccola botte in legno o anche un set di calici da vino.

Continua la lettura
44

Rifiniture dell'angolo bar

Nella parte superiore dell'angolo bar si può realizzare anche un altro ripiano così da facilitare l'accesso ai bicchieri o ad altri elementi. Su questa copertura si potranno inoltre inserire dei faretti ad incasso che, una volta illuminati, possano contrastare con il colore bianco della struttura in muratura che è stata realizzata. Allo stesso tempo si avrà così l'opportunità di creare un notevole risalto per lasciare che questo speciale angolo della casa spicchi. Sicuramente diventare un punto di attrazione e aggregazione non solo per chi ci vive ma anche per ospiti e amici che apprezzeranno l'originalità di questo spazio della casa. Per ottenere un ulteriore risalto si possono adoperare delle modanature in legno, possibilmente di colore chiaro, più moderno e meno impegnativo rispetto al legno più classico nella tipica tonalità scura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come realizzare un angolo bar in arte povera

Ristrutturazione

Come arredare lo studio in stile vintage

Ristrutturazione

5 motivi per creare un angolo palestra in casa

Ristrutturazione

Come controllare se l'angolo a mattoni è perfetto durante la costruzione

Ristrutturazione

Come Realizzare un angolo in muratura

Ristrutturazione

Come ottenere uno stile rurale in casa

Ristrutturazione

Come trasformare la casa con colori in stile mediterraneo

Ristrutturazione

Come Migliorare Le Condizioni Di Un Vecchio Fregio In Stile Luigi Filippo