Come creare un angolo aromatico

Tramite: O2O 11/11/2018
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi, in questa guida vedremo come creare un angolo aromatico in qualsiasi spazio. Ovviamente questa guida tende ad essere più facilitata per coloro che sono esperti o meglio che hanno a che fare con il mondo delle piante ma è rivolta soprattutto verso coloro che tendono ad essere ancora inesperti anche quando si deve maneggiare in un certo senso una pianta. Quindi possiamo dire che in questa guida tenderemo a spiegare passo dopo passo ogni procedimento e tutte le informazioni principali proprio per realizzare questo angolo aromatico. Vediamo quindi di seguito come fare.

24

La pianificazione

Prima di andare subito ad agire e quindi a creare questo piccolo angolo verde è molto importante pianificare le cose. Infatti, la pianificazione tende ad essere la parte più importante per quanto riguarda appunto l'organizzazione di queste fantomatiche piante aromatiche. Ovviamente quanto tendiamo a parlare di pianificazione o di organizzazione tendiamo ovviamente a sottolineare e ad intendere lo spazio e per la precisione il posto di dove applicare queste piante o meglio di dove creare e dare inizio al nostro angolo verde.

34

Le piante

Per quanto riguarda invece, le vere protagoniste di questa guida e di questo progetto sono appunto le piante aromatiche. Per la scelta di queste appena citate tende ad essere in alcun senso varia visto che ci sono sul mercato tantissime piante aromatiche che possiamo mettere all'interno del nostro angolo verde. Una cosa molto importante è che noi consigliamo sempre di prendere visione delle caratteristiche e delle cure di ogni singola pianta visto che comunque ogni pianta ha bisogno del suo habitat e della sua temperatura.

Continua la lettura
44

Gli attrezzi ed il budget

Una volta che abbiamo deciso e quindi una volta che abbiamo scelto queste piante da inserire all'interno del nostro angolo verde è molto importante essere attrezzati e quindi comprare qualsiasi prodotto per la crescita delle piante e soprattutto qualsiasi attrezzo per quanto riguarda il giardinaggio. Ovviamente dobbiamo anche comprare e stare attenti a tutte quelle necessità che comunque le piante tendono ad avere e proprio per questo bisogna tenere d'occhio anche la propria tasca prima di intraprendere questa specie di percorso. Inoltre a questi costi ci sono in più i costi di manodopera o meglio la mano di aiuto durante la crescita di queste piante dove appunto dobbiamo usare dei prodotti specifici sia per tenere lontano gli insetti che le piante tendono ad attirare ma soprattutto per gli animali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come scegliere un tavolo per il portico

Esterni

Come creare angoli d’ombra in giardino

Esterni

5 idee per arredare il balcone in estate

Esterni

Idee per arredare un balcone minimal

Esterni

Consigli per allestire un salotto sul balcone

Esterni

Come costruire un pozzo in pietra in giardino

Esterni

Come installare una pergotenda da sole

Esterni

Come impermeabilizzare un pavimento per esterno