Come creare piante finte da esterni

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In giardino avere delle piante meravigliose è il sogno di tutti noi, purtroppo però tutto questo non è sempre possibile. Per risolvere tale problema, se non c'è la possibilità di coltivare delle piante vere al di fuori, c'è un'alternativa valida: quella quindi di creare piante finte da esterni. In seguito, vi spiegheremo come potrete fare. Buon lavoro.

26

Occorrente

  • albero secco
  • fiori di pesco finti
  • vernice trasparente spray
  • colla a caldo e relativa pistola
36

Iniziamo con la creazione subito di un albero veramente molto suggestivo e spettacolare: il pesco. Per la sua realizzazione dovrete prima di tutto procurarvi il materiale che vi servirà. Per il fusto dovrete fare la ricerca in un bosco: prendere quindi un albero secco che somiglia tantissimo alle sue caratteristiche del quale abbiamo bisogno. Se avete un giardino ed al suo interno c'è un albero che per motivi vari si è seccato, potrete allora usare quello tranquillamente.
Potrete poi comprare i rami in plastica di pesco con i fiori relativi, facilmente trovabili presso i tanti supermercati. Prendete ora il fusto dell'albero e mettetelo nel punto che volete che venga riposto. Iniziate, con un pennello, a pulirlo tutto, in modo accurato, se troverete dei particolari punti non puliti, potrete usare una piccola brusca in metallo per pulirlo in modo completo. Fate molta attenzione a non rovinare il tronco.

46

Una volta che siete sicuri che tutta quanta la superficie sia pulita, dovrete spruzzare uno strato di vernice trasparente, che vi potrà servire per la protezione verso gli agenti esterni atmosferici. In seguito, dovrete lasciare asciugare per il tempo che è indicato sulla scatola della vernice. Prendete nel frattempo i rami di pesco. Togliete tutti quanti i fiori che ci sono all'interno poi sistemateli dentro ad un contenitore capiente.

Continua la lettura
56

A questo punto dovrete prendere la colla a caldo con la pistola relativa. Iniziate quindi a decorare il vostro albero, unendo i fiori in ordine sparso sopra tutti i rami. Dovrete riempire i rami abbondantemente per dare un senso di naturale. Tutte le volte che finirete un ramo dovrete allontanarvi per poi controllare quale sia l'effetto visivo. Sarà fondamentale fare tale manovra perché vi potrà permettere di andare avanti col vostro lavoro nei migliori dei modi. Una volta che i rami saranno tutti quanti ben ricoperti coi fiori, dovrete pensare alla decorazione della base dell'albero. Iniziate con la creazione di un'aiuola piccola, usando sassi di fiume di misure diverse. Metteteli tutti quanti attorno alla base dell'albero formando così un cerchio. Per quanto concerne l'interno, potrete usare sia della ghiaia che dei sassi decorativi di colore bianco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente se non possiamo procurarci un alberello finto, possiamo tranquillamente ripiegare su rami i quali unendoli insieme possono creare una gradevole composizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come isolare i vasi esterni

Esterni

Guida ai pavimenti per esterni

Esterni

Come scegliere gli arredi per esterni

Esterni

Come riscaldare gli ambienti esterni

Esterni

Come applicare la resina per pavimenti esterni

Esterni

Come scegliere i tessuti per esterni

Esterni

Suggerimenti di pittura per esterni

Esterni

Come coprire i tubi esterni del condizionatore