Come creare nuovi spazi con i mobili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare significa dare sfogo alla creatività e mettere sul campo mille idee. Le scelte fatte sul mobilio, sull'illuminazione oppure sui tendaggi possono riflettere i propri gusti, ma in alcuni casi sono scelte dettate dalle esigenze e dagli spazi che si hanno a disposizione. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come creare nuovi spazi con i mobili in pochi e semplici passi, perciò suggerisco di continuare a leggere questo articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Valutare la stanza

La scelta dei mobili viene fatta in base agli ambienti in cui devono essere posizionati. Il soggiorno, la cucina, le stanza da letto o lo studio hanno mobili appropriati che possono soddisfare le attività primarie svolte in quel luogo. In alcuni casi è essenziale cercare di risparmiare spazio oppure mettere sul campo idee che permettano di gestirlo in maniera più pratica ed efficiente. Questo è possibile proprio posizionando al meglio i mobili all'interno delle stanze.

35

Creare pareti divisorie

Nel caso in cui si abbia il problema opposto, ossia degli ambienti troppo ampi che si vogliono utilizzare in maniera diversa, i mobili si prestano ad essere utilizzati anche come ottime pareti divisorie. Creare spazi e ambienti diversi è davvero possibile con dei semplici spostamenti. Le librerie possono essere spostate al centro della stanza e, se fissate bene a terra e al soffitto, possono consentire la creazione di una stanza ricavata all'interno di un ambiente più grande. Così, ad esempio, in una sala da pranzo di grandi dimensioni si può utilizzare un mobile che funga da parete divisoria in modo da ricavarvi un piccolo studio.

Continua la lettura
45

Utilizzare mobili su misura

I mobili su misura sono la scelta che molti adottano per creare spazi maggiori all'interno della propria abitazione. Sfruttare le nicchie nelle pareti per incassarvi armadi o librerie oppure sfruttare le parti alte della casa, inserendo dei piccoli soppalchi nella parte superiore della porta, sono delle soluzioni adottate da molti. Favorire un tipo di arredo salva-spazio come letti e divani contenitori oppure scarpiere funzionali con ripiani a scomparsa sono modi ottimi per creare spazi maggiori. All'interno dei grandi magazzini oppure attraverso le gallerie fotografie relative all'arredamento presenti online è possibile farsi un'idea di come sfruttare o creare gli spazi per arredare posizionando al meglio il mobilio. Se proprio non si ha nessuna idea su come fare si possono contattare persone specializzate nel settore del design e dell'arredo che saranno in grado di offrire una consulenza specifica in base alle proprie necessità ed esigenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per organizzare gli spazi in casa

Arredamento

Come Arredare Spazi Ridotti

Arredamento

Come organizzare gli spazi in una casa

Arredamento

Come sfruttare gli spazi in una casa piccola

Arredamento

Come ottimizzare gli spazi piccoli

Arredamento

Come separare gli spazi di un loft

Arredamento

Consigli per sfruttare al meglio tutti gli spazi della casa

Arredamento

Come organizzare piccoli spazi in casa