Come creare la carta da parati con una foto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le soluzioni per l'arredamento di una casa sono davvero diventate tante e molte volte si affidano all'uso delle tecnologia. Un esempio sono le carte da parati che diventano sempre meno usate poiché monotone e molto retrò anche se sono tornate di moda delle soluzioni per farne uso in chiave assolutamente moderna. Infatti grazie alla tecnologia è possibile creare una parete utilizzando una carta da parati che abbia come decorazione una propria foto. Ebbene vediamo di seguito come fare.

27

Occorrente

  • Spatola
  • Colla
  • Metro
37

La soluzione della fotografia può sembrare qualcosa di romantico ma soprattutto assolutamente innovativo in quanto rappresenta una soluzione davvero simpatica per decorare una parete che può essere vuota, con un tocco di classe in più che supera sicuramente l'utilizzo delle classiche cornicione con le fotografie.

47

Quindi come primo passo bisogna procedere alla scelta della fotografia: fatto questo si possono comunque apportare delle migliorie e per questo vi sono programmi perfetti per queste occasioni come Adobe photoshop. Si tratta di un programma di grafica e modificatore foto ideale in questi casi, ed anche se è a pagamento in questa occasione può tornare utile la versione dimostrativa per 30 giorni che è assolutamente gratuita. Il programma è piuttosto semplice e ci si può aiutare anche con dei semplici tutorial per comprenderne meglio l'utilizzo. Vi sono infatti numerosi effetti, molto interessanti che riguardano il bilanciamento del colore, la luminosità, il contrasto ed i toni di saturazione che possono comportare numerose migliorie sui toni. Esistono anche molti effetti come quella delle fotografiche antiche o la prelevalenza del colore: basta solo scegliere e divertirsi a modificare la grafica. Oltre a questi aspetti si possono apportare delle migliorie ad eventuali difetti delle fotografie che riguardano l'ambiente o l'aspetto della foto stessa.

Continua la lettura
57

Una volta fatte tutte le modifiche si procedere con la parte tecnica. Bisogna misurare le dimensioni della parete in modo tale che la foto possa essere delle giuste dimensioni. Una volta misurata la parete si va a cercare di ridimensionare la fotografia andando su immagine > dimensione immagine e da qui si dispongono le dimensioni e dove automaticamente bisogna aumentare il valore della risoluzione. Fatto questo vi sono due soluzioni: una è quella di recarsi in una tipografia in modo tale da farsi consigliare una buona carta, oppure affidarsi ai siti internet facendo attenzione ai prodotti che vengono serviti. Una volta ottenuta la vostra carta da parati sarà sufficiente disporla nella parete avendo cura che sia ben distribuita per eliminare le bolle d'aria ed utilizzando i prodotti dati dal rivenditore come colla e spatola. Disporre quindi un foglio per volta e con la spatola accurarsi di incollare per bene il foglio alla parete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione alla distribuzione della colla che non deve essere eccessiva per evitare grinze sulla carta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come dipingere sulla carta da parati

Ristrutturazione

Come sistemare le ante dell’armadio con la carta da parati

Ristrutturazione

Come staccare la carta da parati dal muro

Ristrutturazione

Come Applicare La Carta Da Parati Attacca-stacca

Ristrutturazione

Come scegliere la carta da parati per la cameretta

Ristrutturazione

Come scegliere una carta da parati ecologica

Ristrutturazione

Come applicare la carta da parati sul cartongesso

Ristrutturazione

Come togliere la carta da parati