Come creare illuminazioni led fai da te

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se nella vostra casa intendete creare un'illuminazione fai da te con i Led, potete eseguire l'operazione, acquistando tutto il materiale elettrico e poi procedere al montaggio e all'assemblaggio su ciò che desiderate decorare come e ad esempio pareti, lampadari ed altri complementi di arredo. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli utili su come creare delle illuminazioni Led fai da te.

26

Occorrente

  • Cartone
  • Calice in vetro
  • Carta da regalo
  • Carta velina
  • Cartoncino
  • Rotoli della carta igienica
  • Tavola in legno
  • Stoffa glitterata
  • Brillantino colorati
  • Una bottiglia di vino vuota
  • Luci a LED
36

I diodi emettitori di luce, chiamati anche LED, producono un effetto di luce molto leggero. Utilizzano pochissima energia ed operano a bassa tensione, e di conseguenza anche una singola batteria può rivelarsi un mezzo efficace per la loro alimentazione. È possibile collegare un gran numero di luci LED, tutte quelle di cui si hanno bisogno, ma occorre tener conto che in questo caso la batteria avrà una minore durata.

46

Per creare illuminazioni led fai da te bisogna solo che sappiate sfruttare la vostra fantasia e quello che avete a disposizione, per ottenere delle creazioni che cambieranno il volto della casa. I materiali che potrete usare sono diversi in quanto le luci led non sviluppano calore, quindi sono assai adattabili. Per esempio, per realizzare un simpatico centrotavola che somiglierà ad una abat-jour potete usare dei calici in vetro. Prendete del cartone e foderatelo di carta regalo, di carta adesiva di quella che si usa per i cassetti oppure della carta velina. Fate in modo che le due parti abbiano due fantasie diverse, se sono in cartone. Formate quindi con il cartone il paralume e posizionate nel bicchiere una candela led. Si possono anche creare delle lampade led da posizionare a terra: in questo caso, è possibile dare spazio alla vostra fantasia con forme e decorazioni tra le più diverse; infatti, potete per esempio creare un cubo di forma rettangolare con del cartoncino.

Continua la lettura
56

Create quindi nel cartoncino dei piccoli forellini a forma di cuore, di stella, oppure semplicemente rotondi da dove dovrà poi fuoriuscire la luce emessa dai Led. All'interno del cubo posizionate i rotoli finché non raggiungono l'altezza del cubo stesso. A questi ultimi attaccherete le luci led per tutta la lunghezza, mentre la base potete ricavarla da una tavola di legno. Da come si evince in base a quanto si qui descritto creare un impianto di luci con i Led non è affatto difficile, e lo spunto fornito vi consentirà di mettere in pratica la vostra spicata creatività abbinandolo alla bellezza e alla funzionalità di queste luci di nuova generazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre attenzione quando maneggiate i fili attraversati da corrente elettrica, assicuratevi che abbiano il marchio CE

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 errori da evitare nell'applicazione dei tubi led

Arredamento

I migliori tubi led per decorare la casa

Arredamento

Come scegliere i faretti led da incasso

Arredamento

Come creare un controsoffitto con LED

Arredamento

Come illuminare il bagno con i led

Arredamento

Come illuminare con i led

Arredamento

Come arredare la casa con i Led

Arredamento

Come illuminare gli ambienti con luci a led