Come creare etichette per valigie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Generalmente, quando si acquista una valigia, in dotazione viene fornita un'etichetta in plastica, in cui inserire le proprie generalità, per poterla identificare in caso di smarrimento o ritardato arrivo nell'aeroporto di destinazione. Tuttavia, è possibile personalizzare completamente l'etichetta, e soprattutto, è possibile renderla più resistente ed anche elegante, se il bagaglio lo è allo stesso modo. A tal proposito, nei passi successivi, vi illustrerò alcune dettagliate istruzioni su come creare delle etichette per valigie. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Stoffa o pelle
  • Pinza per fare buchetti
  • Ago e filo di nylon
  • Nastrino di stoffa
  • Lucchetto piccolo
  • Borchia di ottone a due pezzi
37

Innanzitutto, per realizzare questo particolare ed importante accessorio per la valigia, avete a disposizione molte opzioni più o meno semplici, o un tantino più complesse, specie se amate il look perfetto, oppure se possedete una valigia in pelle che intendete arricchire con un'etichetta raffinata. Un primo esempio, può essere quello di creare un sacchettino di stoffa, in cui inserire un cartoncino con nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, e ricoperto da un sottile foglio di cellophane per facilitarne la lettura. Per crearlo, è sufficiente ritagliare due rettangolini di stoffa ed unirli tra loro con ago e filo.

47

Successivamente, cucite il tutto e corredate l'etichetta di stoffa con un nastrino di nylon, per legarlo al manico della valigia. Come accennato nell'introduzione, potete creare un'etichetta molto più raffinata, magari in pelle, e per questa operazione è sufficiente procurarvi due pezzi di forma rettangolare come la precedente etichetta. La differenza sostanziale nella creazione sta nel modo di assemblare i due pezzi. Dopo aver quindi ritagliato le sagome necessarie, prendete una pinza speciale corredata da un punteruolo, che vi consentirà di praticare un paio di buchetti su tutto il perimetro.

Continua la lettura
57

In seguito, dopo aver ritagliato su misura la protezione di cellophane e il relativo cartoncino corredato delle vostre generalità, sfruttate i buchetti praticati sulla pelle, per cucirli con un ago doppio, e con del filo di nylon colorato. Con questo accorgimento, otterrete quindi un'etichetta molto resistente, sopratutto per le cuciture sulla pelle facili da applicare, grazie ai buchetti praticati in precedenza. Arrivati a questo punto, non vi resta che completarla con una striscetta di pelle, dopodiché aggiungete una borchia di ottone a due pezzi o a scatto, oppure due buchetti, in cui inserirete un piccolissimo lucchetto. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come togliere le etichette dai prodotti con qualche goccia d'olio

Arredamento

Come fare un armadio con le valigie

Economia Domestica

Come rimuovere le etichette dalle bottiglie

Economia Domestica

Elettrodomestici: come leggere le etichette per risparmiare

Pulizia della Casa

Come lavare i piumini

Pulizia della Casa

Come riconoscere i simboli della stiratura

Economia Domestica

10 trucchi per lavare i jeans senza rovinarli

Pulizia della Casa

Come imparare a fare il bucato