Come creare delle bottiglie decorative luminose

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, alcuni oggetti apparentemente banali e scontati (come ad esempio delle comuni bottiglie di vetro), possono diventare dei preziosissimi ed eleganti complementi d'arredo, capaci di conferire un tocco di eleganza e originalità alla vostra casa. Se pertanto siete interessati a scoprire come sia possibile creare delle bottiglie decorative luminose, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come procedere.

27

Occorrente

  • Bottiglie di vetro trasparenti
  • Luci led
  • Carta vetrata
  • Argilla morbida
  • Guanti resistenti
  • Trapano
37

Il primo passo fondamentale per realizzare questo splendido lavoro, consiste nel reperire un certo numero di bottiglie a proprio piacimento ed eliminare le etichette presenti sul vetro, con l'aiuto di un po' d'acqua calda e una spugna. Successivamente vi consiglio di lavare con cura le bottiglie, soprattutto all'esterno. Adesso possiamo passare alla seconda fase.

47

Il passaggio fondamentale per creare delle bottiglie decorative luminose, è quello di segnare sulla bottiglia di vetro il punto esatto in cui desideriamo inserire la luce led. Prendiamo dunque il trapano e facendo molta attenzione, provvediamo a praticare un foro nel vetro (utilizzando una fresa diamantata per vetro, per creare un foro adeguato sulla bottiglia).

Continua la lettura
57

Per evitare di rompere la bottiglia mentre si pratica il foro con il trapano, è consigliabile appoggiare sulla stessa un consistente pezzo di argilla morbida, da modellare nel punto esatto in cui si desiderare creare il foro (cercando di agire con estrema cautela), indossando un paio di guanti robusti per proteggere le mani.

67

Dopo aver praticato il foro nella bottiglia, prendete un pezzo di carta vetrata e provvedete a passarla delicatamente sui bordi del foro, in modo da smussarli ed eliminare il rischio di tagli e/o altri danni. Adesso possiamo procedere ad un lavaggio accurato della bottiglia con acqua tiepida e con un po' di sapone liquido, in modo da rimuovere qualsiasi residuo di sporcizia sul vetro. Ricordate di asciugare la bottiglia adeguatamente.

77

Le luci da inserire all'interno della bottiglia, possono essere quelle comunemente utilizzate per le decorazioni del periodo natalizio (le c. D luci led, costituite in genere da numerosi elementi luminosi). Le luci dovranno essere semplicemente inserite nella bottiglia, provvedendo in seguito a montare sul foro un'apposita guarnizione (attraverso il foro dovranno essere passati i fili da inserire nella presa). A questo punto potete collegare la spina alla presa di corrente e godervi le vostre bellissime bottiglie decorative luminose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con le bottiglie di vetro

Arredamento

Come costruire un lampadario utilizzando le bottiglie di birra

Arredamento

Idee decorative per una casa al mare

Arredamento

Pareti ai lati del camino: idee decorative

Arredamento

Come personalizzare gli interni con le luci decorative

Arredamento

Idee decorative per case antiche

Arredamento

Come decorare la casa ad Halloween con materiale di riciclo

Arredamento

Come arredare in stile toscano