Come creare delle bomboniere con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le bomboniere sono degli oggetti che non mancano mai quando si organizza una cerimonia. Infatti, sia che si tratti di un matrimonio, di una prima comunione, di un battesimo, di un diciottesimo compleanno o delle nozze d'oro o d'argento, i festeggiati sì riservano di dare dei "souvenir" ai loro invitati alla fine della cerimonia per far ricordare loro quel giorno importante. Le bomboniere possono essere acquistate in appositi negozi oppure anche online a dei pezzi anche modici, ma chi possiede un minimo di fantasia e creatività può confezionarle con le proprie mani utilizzando degli oggetti particolari ed originali. Tra questi ci sono sicuramente le conchiglie. Vediamo allora come creare le bomboniere con le conchiglie.

25

Procurarsi tutto il necessario

Acquistate una rete di conchiglie di media misura, un flacone di vernice perlata bianca (di genere atossico) e dei fazzolettini sia in tulle che in raso; potete tranquillamente scegliere quest'ultimo in fibre sintetiche: è meno costoso e molto bello. Comprate anche dei minuscoli fiorellini di stoffa dello stesso colore dei fazzoletti in raso, delle perle bianche piuttosto grandi per collane, del filo di nylon trasparente e del nastrino di seta bianco alto mezzo centimetro. Infine dovrete munirvi di un trapano con una punta di 2 mm, di colla 'a caldo' e di pasta modellabile.

35

Preparazione preliminare

Quando saranno completamente essiccate, mettete in ogni loro incavo un poco di colla e applicatevi al centro una perla; attorno ad essa incollate alcuni fiorellini, premendo l'insieme delicatamente ma con decisione, per fissare adeguatamente i vari elementi. Lasciate tutto quanto a riposo almeno mezza giornata e nel frattempo, proseguite il lavoro preparando il resto.

Continua la lettura
45

Inserire i confetti e i nastrini

Disponete sul tavolo il quadrato di tulle e sopra di esso mettete quello in raso, poi adagiatevi al centro il cartoncino con nomi e data e 5 confetti, quindi formate un 'fagottino'; legatelo stretto con il filo di nylon e aggiustate bene i lembi di tessuto, aprendoli e tendendoli il più possibile. Adesso inserite in ogni conchiglia una striscia di nastrino, fatelo passare attorno al sacchettino stringendolo bene, quindi fate un bel fiocco.

55

Metodo alternativo veloce

In alternativa, per realizzare le bomboniere con le conchiglie, scegliete le conchiglie più o meno di eguali dimensioni. Prendete la colla a caldo e incollatele lateralmente. Prendete un cofanetto di cartone o di legno che abbia il coperchio e lo rivestite totalmente con le conchiglie. All'interno ponete i confetti e il tulle del colore della ricorrenza in questione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come scegliere i confetti per le ricorrenze

Economia Domestica

Come fare un centrotavola con fiori e candele

Economia Domestica

Come riciclare e decorare una vecchia cornice porta foto

Economia Domestica

Come riutilizzare le bottiglie di vetro

Economia Domestica

Come preparare un antitarme naturale in casa

Economia Domestica

5 idee per organizzare trucchi e profumi

Economia Domestica

5 accessori per la confettata perfetta

Economia Domestica

5 idee per un perfetto party a tema