come creare degli accessori per un ricevimento in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni festa ha una tematica; ad esempio per una ricorrenza particolare, un battesimo, una prima comunione oppure un matrimonio è fondamentale un'organizzazione che prevede un unico tema sia per la musica che per il banchetto e gli accessori. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile creare degli accessori per un ricevimento in stile country. Il procedimento è più semplice di quello che si pensa ed allo stesso tempo consente di ottenere degli ottimi risultati.

24

La prima cosa da fare quando si organizza un ricevimento è quella di trovare la location che più si adatta allo stile country. Nel caso specifico è quasi d'obbligo un posto all'aperto, meglio se in campagna. Il ricevimento deve essere organizzato preferibilmente durante i mesi caldi, cioè il periodo estivo. La musica per allietare la giornata è abbastanza facile da scegliere in quanto sono numerosissimi i cantanti di questo genere. Invece, è sicuramente più difficile la scelta degli accessori del ricevimento, come ad esempio i centrotavola ed i portatovaglioli.

34

Per la realizzazione del centrotavola bisogna procurarsi un apposito sottovaso di plastica; successivamente bisogna riempirlo di spugna sintetica e mettere dentro tante forme di vegetali. Queste ultime possono essere frutta e/o verdura, ma rigorosamente in cartapesta. Per conferire una visione armonica all'oggetto è opportuno inserire prima la frutta oppure gli ortaggi più grandi e di forma allungata, successivamente quelli più piccoli e tondeggianti. Dopo che si è riempita la base bisogna posizionare dei fili di rafia e di paglia, facendo delle spirali senza esagerare. Inoltre, il centrotavola deve essere proporzionato alle effettive dimensioni del tavolo.

Continua la lettura
44

Per la realizzazione dei portatovaglioli è indispensabile procurarsi del filo di ferro. Quest'ultimo deve essere curvato alle due estremità in modo da conferirgli una forma circolare. In questo modo si può inserire successivamente il tovagliolo. Se si tratta di un'occasione romantica come un matrimonio oppure un anniversario è preferibile dare una forma a cuore. Per decorarlo è consigliabile incollare, utilizzando la colla a caldo, delle sagome di legno a forma di animaletti, fiori, frutta ecc. Come si è potuto notare questo tipo di operazione non è affatto complicata; essa dà la possibilità di poter stupire tutte le persone che prendono parte all'evento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Come arredare l'ingresso in stile country