Come costruire uno ionizzatore naturale

Tramite: O2O 11/04/2016
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Con questa guida non vi spiegherò come costruire uno ionizzatore, dato che per produrre ioni negativi non è necessario un qualcosa da costruire (se volete produrre ioni in maniera artificiale, non dovete fare altro che acquistare uno ionizzatore in qualche negozio), ma bisogna solo seguire alcune semplici abitudini. Gli ioni negativi, infatti, si producono in modo totalmente naturale e si trovano solo in determinati posti, dove c'è molto movimento d'acqua (cascate, mare in burrasca, forti piogge), oppure in presenza di piante, come ad esempio nei boschi di montagna.

24

Gli ioni negativi facilitano la respirazione, facendo in modo di apportare più ossigeno al sangue. Vi consiglio, quando possibile, di fare lunghe passeggiate in montagna, al mare o in qualsiasi luogo dove c'è tanto movimento d'acqua e ci sono piante. Se invece siete costretti a rimanere nelle vostre case, cercate di arieggiare il più possibile le stanze, scegliendo i momenti in cui c'è meno traffico e quindi meno inquinamento nell'aria. Spalancate le finestre mentre sono in corso piogge o temporali, anche appena dopo, mai prima. Un ambiente inquinato, è un ambiente in cui sono presenti moltissimi ioni positivi. Questi ioni positivi sono nocivi alla salute dell'essere umano, essi infatti riescono a degradare le cellule umane. È possibile neutralizzare questi ioni positivi, immettendo nell'atmosfera ioni negativi. Gli ioni positivi si formano in presenza di cariche elettriche ed elettrostatiche, anche altri fattori naturali possono aumentare notevolmente la presenza di questi tipi di ioni, ad esempio i venti caldi e le condizioni atmosferiche presenti pochi minuti prima di un temporale.

34

Evitate di riscaldare più del necessario la vostra casa. Utilizzare detergenti naturali. Stendete ad asciugare o semplicemente fate prendere aria a tende, cuscini, tappeti e roba varia, possibilmente esponendoli al sole, in grado di purificare e disinfettare in modo totalmente naturale. Utilizzate il meno possibile apparecchiature elettriche, che generano campi magnetici e quindi ioni positivi (che sono negativi per l'uomo). Con queste semplici abitudini renderete la vostra casa un ambiente più sano, in modo totalmente naturale e senza dover acquistare ionizzatori elettrici.

Continua la lettura
44

Mettete nelle stanze della vostra casa delle piante, purificano l'aria, emettono ioni negativi e rendono più bello e accogliente l'ambiente ed è più economico di uno ionizzatore; non tenete piante all'interno delle camere da letto. Tenete l'impianto di riscaldamento in perfette condizioni, evitando così la presenza di piccole quantità di gas inquinante all'interno della vostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come costruire le fondamenta per un garage

Ristrutturazione

Come costruire un muro di contenimento

Ristrutturazione

Come costruire una parete in legno

Ristrutturazione

Come costruire una casa a risparmio energetico

Ristrutturazione

Come costruire una parete in vetrocemento per doccia

Ristrutturazione

Come Costruire un pilastro con blocchetti di calcestruzzo

Ristrutturazione

Come costruire una doccia con blocchi di vetro

Ristrutturazione

Come costruire una tettoia in lamiera indipendente