Come costruire una doccia in pietra naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nostra casa è un elemento molto importante e ogni stanza è fondamentale, dalla camera da letto alla cucina, dal salotto all'ingresso e per finire al bagno. Quest'ultimo è un luogo che richiede precisione, tutto deve essere al proprio posto e assolutamente non deve mancare nulla. Bisogna che qui, sia sempre presente il bidè, il water, il lavandino, la vasca e per finire la doccia. L'elemento appena citato, è sicuramente decisivo, poiché viene adoperato ogni giorno dai vari membri della famiglia. Vediamo allora, in questa guida, come costruire una doccia in pietra naturale.

26

Occorrente

  • mestola grande
  • mestola piccola
  • secchio
  • sacchetto di colla
  • tanica d'acqua
  • pietre naturali
36

Materiale da usare

IL bagno è l'ambiente più usato in tutta la casa, per ovvi motivi, e come ogni luogo richiede attenzione e manutenzione costante. Prima di tutto, bisogna vedere il materiale che ci occorre per poter costruire ed imbastire la nostra doccia con della pietra naturale. Sarà necessario attrezzarsi con un sacchetto di colla appositamente studiata per resistere all'umidità, una mestola grande e una piccola, un secchio, una tanica d'acqua, lo stucco e diversi metri quadrati di pietre naturali, quante sono necessarie per la ristrutturazione.

46

Preparare la colla

Per effettuare un buon lavoro, sarà necessario che il materiale da usare sia ben sistemato ed a portata di mano. Mettere tutto l'occorrente vicino a se aiuta a ridurre notevolmente i tempi senza impazzire ed alzarsi ogni secondo a cercare gli attrezzi sparsi per la stanza. Il primo procedimento da effettuare sarà quella di mettere nel secchio dell'acqua e la colla resistente all'umidità. Bisogna fare molta attenzione a non metterne troppa sennò risulterà un impasto troppo liquido e non si riuscirà a farlo aderire alle pietre. Al contrario, se sarà in eccesso la presenza di elemento incollante, avremo una miscela troppo poco fluida e grumosa, non permettendoci di attaccare bene il prodotto da applicare.

Continua la lettura
56

Applicare le pietre

Una volta trovata una buona miscela tra acqua e colla con l'aiuto della mestola grande che sarà necessaria per impastare, si potrà iniziare a spalmare il prodotto sulle pietre in modo da farle aderire alla parete e al pavimento del bagno. Cerchiamo di sistemarle in maniera bella e ordinata sfruttando tutte le varie forme e dimensioni a disposizione, per effettuare un vero lavoro da professionisti, cioè preciso in tutti i sui dettagli, si potrà rifinire con lo stucco. Questo sarà possibile con l'utilizzo della mestola piccola, che ci permetterà di metterlo bene nelle fughe tra un pezzo e l'altro, bisognerà poi lasciarlo asciugare il tutto circa un giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come posare la pietra naturale

Ristrutturazione

Come costruire un vialetto in pietra

Ristrutturazione

Come costruire una parete in vetrocemento per doccia

Ristrutturazione

Come costruire una doccia con blocchi di vetro

Ristrutturazione

Come costruire uno ionizzatore naturale

Ristrutturazione

Come scegliere il piatto doccia

Ristrutturazione

Come riparare un davanzale in pietra

Ristrutturazione

Come ricoprire un muro esterno con la pietra tecnica