Come Costruire Una Doccia Da Giardino Con Canne Di Bambù

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il bambù è uno straordinario materiale che viene impiegato in diversi ambiti: in particolar modo come materiale da costruzione. Esso è dotato di ottime qualità fisiche, che ne permettono l'impiego in campo strutturale. Il bambù presenta caratteristici nodi che lo rendono elastico e ne evitano la rottura, al curvarsi, definendolo materiale appropriato anche per le costruzioni antisismiche. L'impiego di questa tecnologia può essere considerata totalmente sostenibile, in quanto il bambù è una pianta a crescita molto rapida. La sua lavorazione è ecocompatibile con l'ambiente. La forma e la sua sezione circolare e cava, gli conferiscono leggerezza, facilitandone il trasporto e lo stoccaggio. Dopo esserci dilungati nell'encomiare questo tipo di materiale, perché non utilizzarlo per una doccia? Se seguirete questa guida nei vari passi, vi spiegherò come costruire una doccia da giardino con canne di bambù.

25

Per iniziare il nostro lavoro e costruire nel nostro giardino questa doccia, che ci ricorda i paesi esotici, dove oltre alle docce hanno anche le capanne costruite con canne di bambù; è necessario recarci in uno di questi negozi bricolage e acquistare tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. La materia prima, per recintare la nostra doccia, saranno le canne di bambù. Regolatevi in base alla spazio che avete a disposizione, e misurate il perimetro. Facendo attenzione nel comprare le canne, devono almeno misurare di altezza 250 centimetri.

35

Una volta fatto questo step, decidete dove vorreste fare la vostra doccia. Consiglio un posto in giardino facilmente raggiungibile da una gomma, con attaccatura all'acqua potabile o, per chi ne ha la possibilità, a quella del pozzo del proprio giardino. Procedete a piantare le canne in modo da creare uno spazio delimitato.

Continua la lettura
45

Una volta fatta una specie di gabbia, collegate le canne inserendo dei pezzi di legno sulla parte superiore fissandoli con corde o spago. Nella parte dell'entrata potreste inserire una tenda oppure lasciarlo aperto. Collegate poi la gomma dell'acqua ad una estremità superiore, fissandola per bene, e per dare proprio l'effetto doccia vi consiglio di inserire sull'estremità della gomma la parte terminale di un innaffiatoio in modo che distribuisca l'acqua in tanti piccoli getti.

55

Vi consiglio inoltre di mettere ai vostri piedi una specie di tappeto a griglia rialzata, in modo da non trovarvi con i piedi nell'acqua dopo pochi istanti e soprattutto non scivolare. Questo tipo di doccia è comoda in quanto è possibile crearla in breve tempo, ma è anche facile smontarla in breve tempo, in quanto dovreste solo rimuovere le canne di bambù piantate nel terreno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino con il bambù

Esterni

Come costruire una doccia e toilette esterna

Esterni

Come Costruire Una Doccia All'Aperto

Esterni

Come costruire un muro di bambù

Esterni

Come costruire una scalinata in giardino

Esterni

Come costruire un campo da tennis in giardino

Esterni

Come costruire un muro divisorio in giardino

Esterni

Come costruire un pavimento in legno per giardino