Come costruire un capannone in metallo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Un capannone in metallo è una costruzione abbastanza utile se viene utilizzato come: deposito di materiale agricolo, rimessa per macchinari o riparo per il mangime per gli animali. La struttura però può essere utile anche a chi possiede un giardino particolarmente esteso per cui ha bisogno di un "ripostiglio" per conservare quegli attrezzi che servono a mantenere il prato sempre curato. Il tutorial ha lo scopo di dare delle informazioni su come è possibile costruire questo tipo di capannone.

24

La realizzazione di un capannone di metallo è un lavoro abbastanza difficile da eseguire. Prima di cominciare i lavori bisogna munirsi della documentazione necessaria e presentarla al comune in cui si vuole creare l'opera per richiedere le relative autorizzazioni. Dopo averla ottenuta, bisogna rivolgersi a una ditta specializzata in questo tipo di costruzioni. Infatti, questo lavoro non può essere svolto senza l'ausilio di personale esperto. Mentre il lavoro di progettazione può essere fatto da altre persone, se sono in possesso dell'abilità per farlo.

34

La struttura deve avere un'ottima base di appoggio. Bisogna considerare l'area che occuperà la struttura; a volte può essere necessario anche l'impiego di un software di progettazione. Successivamente si deve realizzare una base in cemento dello spessore di circa 10/20 cm; se la struttura è rettangolare bisogna considerare nei 4 lati le travi portanti. Se deve reggere un tetto abbastanza pesante è opportuno impiegare anche altri 2/3 travi di metallo nei lati maggiori. Dopo aver realizzato la base ed aver fissato le travi portanti bisogna utilizzare delle altre travi da disporre orizzontalmente e collegare alle travi verticali.

Continua la lettura
44

Se il capannone deve avere un tetto a doppia falda bisogna fissare delle piccole travi nei lati minori del rettangolo che delimita il tetto. In seguito si devono saldare a queste travi ulteriori 4/6 travi oblique. Per la copertura si possono impiegare pannelli plastico-vetrosi da installare sulle pareti verticali e sul tetto della struttura. In alternativa, si possono utilizzare dei pannelli di legno da fissare gli uni con gli altri. Inoltre, bisogna installare dei condotti per lo scolo dell'acqua e dei tubi di scarico. L'ingresso del capannone si può fare con una o più porte oppure si può lasciare una grande apertura ritagliata in una delle pareti. Per una maggiore stabilità e durevolezza è opportuno l'utilizzo di materiali appropriati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come dipingere i tubi di metallo esterni

Esterni

Come costruire una casetta da giardino

Esterni

Come costruire una lampada da giardino

Esterni

Come costruire un muretto in pietra

Esterni

Come Costruire Una Serra da Terrazzo

Esterni

Come costruire un traliccio

Esterni

Come costruire una scalinata in giardino

Esterni

Come costruire un campo da softair