Come costruire un campo da softair

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di impegno e un minimo di pazienza, è possibile costruire un campo da softair per condividere un po' di divertimento con i propri amici, con un investimento economico minimo. Se siete interessati a scoprire come sia possibile costruire con pochi passi un campo da softair seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò una serie di consigli utili, tenendo conto che la presente guida da per scontato che voi conosciate le regole e lo svolgimento del gioco che desiderate effettuare sul campo, limitandosi il tutorial a fornirvi una serie di suggerimenti utili su come procedere senza errori. Vediamo dunque di seguito come fare.

26

Tenete conto innanzitutto che per costruire un campo da softair senza spendere molto denaro, è necessario reperire gli strumenti e gli oggetti necessari per realizzare il progetto, ovvero dei pezzi di legno di scarto e dei barili. A questo punto è necessario individuare il punto esatto in cui costruire il campo (un pezzo di terreno apposito o un cortile potrebbe andare bene).

36

Una volta individuato il punto adeguato per costruire il campo da gioco, è necessario scavare buche per la copertura e per collocare sul terreno tutti gli oggetti necessari, ovvero barili, sacchi pieni di sabbia e altri grossi oggetti da bersaglio, che possano fornire un'adeguata copertura al campo da gioco. Gli oggetti da bersaglio peraltro, devono essere segnati con della vernice forte (ad esempio una stella o un cerchio). Se desiderate potete creare un progetto cartaceo del campo; una mappa che vi consenta di procedere alla realizzazione del progetto.

Continua la lettura
46

Se nel vostro cortile non è presente un bunker, vi consiglio di costruirne uno personalizzato in legno (in alternativa vi consiglio di acquistare un piccolo capanno in legno grezzo o in plastica, facilmente acquistabile nei grandi centri commerciali).

56

Per creare degli appositi angoli in cui nascondersi nel corso del gioco, vi consiglio di utilizzare piccoli cespugli e alberi. Ricordate che nel cortile è necessario creare diverse zone per distinguere le diverse parti del campo di softair (creare zone facilmente riconoscibili da tutti, vi consentirà di agevolare la comunicazione tra tutti i giocatori presenti, permettendo lo svolgimento corretto del gioco).

66

Ricordate infine che prima di costruire il campo da softair, è consigliabile informarsi preventivamente sull'esistenza di un eventuale divieto di giocare a softair (nella vostra città potrebbe essere vietato giocare a softair in un luogo aperto).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come costruire un campo da calcetto in giardino

Esterni

Come costruire un campo da basket in giardino

Esterni

Come realizzare un campo da beach volley in giardino

Esterni

Guida alla manutenzione del campo da tennis

Esterni

Come Costruire Una Serra da Terrazzo

Esterni

Come costruire un traliccio

Esterni

Come costruire una scalinata in giardino

Esterni

Come Costruire Una Doccia Da Giardino Con Canne Di Bambù