Come costruire le fondamenta per un garage

Tramite: O2O 06/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Costruire le fondamenta per un garage può essere un lavoro impegnativo, ma è qualcosa che può essere fatto anche da persone non esperte. È opportuno, però, seguire delle istruzioni prima di cominciare il lavoro, ma soprattutto è bene avere idea di quanto tempo il progetto potrebbe richiedere e quali strumenti sono necessari per il suo completamento. Ecco come costruire le fondamenta per un garage.

26

Occorrente

  • Metro
  • calcestruzzo
  • cazzuola
  • levigatrice
  • spray ad olio
36

Calcolare quanto in profondità è necessario scavare per inserire la lastra di cemento: lo spessore della lastra normalmente dipende dalla dimensione e dall'estensione dello stabile. Quando si tratta di un garage, è necessario costruire delle fondamenta spesse. Utilizzare un metro per misurare le dimensioni della lastra di cemento proposto e fare in modo che sia della dimensione giusta per il garage in questione. Una barriera deve essere prevista per proteggere la pavimentazione in calcestruzzo: questa è particolarmente importante se si posano le fondamenta in calcestruzzo all'interno della casa. Le barriere sono importanti per evitare che l'umidità possa penetrare dall'alto attraverso il pavimento in cemento.

46

Costruire una base in legno per mantenere il calcestruzzo, utilizzando più sezioni di legno per garantire la corretta livellatura del pavimento. La base deve essere priva di buchi per impedire che il calcestruzzo fuoriesca. Versare il calcestruzzo, il quale può essere miscelato nella betoniera e poi versato nella base di legno. Utilizzare una cazzuola a mano per rifinire il massetto ed attendere che il calcestruzzo si asciughi, dopodiché utilizzare una levigatrice per rimuovere macchie dal pavimento in cemento.

Continua la lettura
56

Prendere in considerazione la necessità di impianti di drenaggio, prese elettriche e impianto idraulico prima di versare il cemento. Questi elementi devono essere programmati tutti prima, perché dovranno essere letteralmente scolpiti nel cemento. Quindi, assicurarsi che le fondamenta in calcestruzzo siano ben curate prima di iniziare a costruire su di esse. Un impianto di drenaggio dell'aria è particolarmente necessario per vari motivi, specie per consentire la circolazione dell'aria stessa. In assenza di drenaggio, le fondamenta del garage possono diventare umide, favorendo così la crescita di muffe che sono una della cause delle crepe nel cemento. Non dimenticare di usare uno spray ad olio sulla base in legno per rimuoverla più facilmente una volta che il calcestruzzo si indurisce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come consolidare le fondamenta di una casa

Ristrutturazione

Come Aggiustare Le Crepe Di Assestamento Nelle Fondamenta

Ristrutturazione

Come ristrutturare un garage

Ristrutturazione

Come rifare il tetto ad un garage

Ristrutturazione

Come trasformare un garage in una camera

Ristrutturazione

Come restaurare un vecchio garage

Ristrutturazione

Come installare una porta basculante nel garage

Ristrutturazione

Come installare un soppalco nel garage