DonnaModerna

Come convertire il camino d'estate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come convertire il camino d'estate

Quando l'inverno è ormai un ricordo, il camino può diventare un angolo spoglio e malinconico. Con un pochino di fantasia è possibile continuare a vivere questa parte della casa con eleganza e stile.

La cosa fondamentale è prestare attenzione all'arredamento della stanza, in modo tale da creare un ambiente armonioso e piacevole, scegliendo colori e forme idonei al contesto.

Ecco qualche idea per capire come convertire il camino d'estate.

25

Legna decorata

Un arredamento moderno è perfetto per un camino colorato.
La creazione di questo progetto è davvero semplice, ma molto soddisfacente. Tutto ciò che serve sono dei tronchi avanzati dall'inverno passato e un po' di vernice dai colori che richiamano i quadri appesi, i mobili o qualsiasi altro elemento della stanza.

La parte che andrà pitturata sarà semplicemente una delle due basi. A questo punto non resta che creare la composizione all'interno del camino.

35

Un delizioso angolo verde

Per gli amanti del verde, il camino invernale può diventare una graziosa nicchia estiva per le piante da interno.

Aiutandosi con dei ciocchi di legno o dei piccoli sgabelli, è possibile posizionare i vasi a più altezze, rendendo il risultato finale molto più completo e dinamico.
L'importante è che l'angolo disponga di almeno un po' di luce naturale, consentendo così alle piante di non soffrire e continuare a crescere rigogliose.

Continua la lettura
45

Atmosfera marina

Per una casa al mare l'arredamento marino è davvero un classico. Perché allora non includere anche il camino?
Basta qualche passeggiata in spiaggia per recuperare tutto il necessario.

I legni portati a riva dalla corrente hanno la caratteristica di profumare di mare, quindi possono diventare una cornice perfetta.
Alcuni sassi, poi, possono creare la base della composizione.
Se si ha la fortuna di trovare conchiglie o stelle marine già essiccate, si può ottenere un effetto davvero incredibile. In alternativa, è possibile acquistare questi elementi in molti negozi d'arredamento.

Il camino diventerà presto un fresco angolo estivo!

55

Romantiche candele

Se la sera si desidera un ambiente intimo e soft, le candele sono perfette.
Il camino, abituato ad ospitare la fiamma viva, è l'ideale per accogliere una composizione di candele di varie misure e dimensioni.

L'utilizzo di colori differenti rallegra e sdrammatizza l'atmosfera, mentre optare per un total white rende il tutto davvero molto elegante e raffinato, ideale per una cena romantica o una serata in compagnia della dolce metà.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare l'angolo camino

Arredamento

Come arredare una parete con camino

Arredamento

Come arredare casa in estate

Arredamento

5 centrotavola per l'estate

Arredamento

Casa in montagna: come arredare in stile chic moderno

Arredamento

10 idee per arredare la parete attrezzata in soggiorno

Arredamento

Come arredare un corridoio con gli specchi

Arredamento

Come arredare una taverna in stile moderno