Come conservare le lenzuola in pile

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si arriva alla fine della primavera, verso la prima metà di marzo o i primi di aprile, avviene il cambio di stagione e bisogna cambiare il guardaroba, mettendo da parte le magliette più pesanti a manica lunga, quelle a collo alto e mettendo a portata di mano le più leggere. Questo procedimento avviene anche per i nostri letti, dove saranno sostituiti i piumini e le coperte adoperate fino a quel momento per l'inverno e le notti più fredde dell'anno. Vediamo allora, in questa guida, come conservare le lenzuola in pile.

26

Occorrente

  • macchinetta sottovuoto
  • sacchetti sottovuoto
  • scatole di cartone
  • pennarello indelebile
  • nastro adesivo
36

Materiale da usare

Ci possono essere più modi per conservarle e quindi ci potrebbe servire del materiale differente. Si può usare la macchinetta sottovuoto per renderle meno ingombranti, oppure si possono adoperare delle scatole belle resistenti dove riporle per tutto il periodo primaverile ed estivo. L'occorrente per la prima tecnica oltre alla già citata macchina, è il sacchetto sottovuoto e un bel contenitore di cartone. Nell'altro procedimento si adoperano scatoloni, pennarello indelebile e nastro adesivo.

46

Adoperare la macchinetta sottovuoto

Vediamo ora come procedere e quale sia il metodo più veloce ed economico. La tecnica di conservazione delle lenzuola in pile con la macchinetta sottovuoto è molto veloce, poiché si adoperano gli specifici sacchetti, dove all'interno si metteranno le nostre coperte. Sicuramente è una valida soluzione visto che si riduce quasi a zero lo spazio necessario per metterle da parte. Il problema è di carattere monetario visto il costo della macchina. Per ritrovarle più velocemente e non perdere tanto tempo a cercarle, si può sistemare il tutto in una scatola di cartone sotto il letto.

Continua la lettura
56

Scegliere un metodo più economico

Nella seconda tecnica, è necessario prendere delle belle scatole resistenti di un buon cartone, è saggio rinforzarle sempre con l'aiuto del nastro adesivo, per evitare che si rompano. Questo procedimento va effettuato sopratutto negli angoli e nei bordi, che sono i punti più fragili e delicati. Dopo di che vanno ben piegate le lenzuola per evitare che prendano troppo spazio, è evidente che un solo contenitore non basterà, visto che sono sempre molto spesse e voluminose. Una volta adagiate e messe a posto, bisognerà sigillare il tutto con del nastro adesivo per evitare che vi entri la polvere. Sarebbe opportuno scrivere sopra cosa contiene con un pennarello indelebile, per ritrovare subito quello che si cerca. Ovviamente rispetto a prima servirà più spazio per metterle apposto, ma è sicuramente una scelta più economica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

I migliori trucchi per non stirare le lenzuola

Economia Domestica

Come riciclare le vecchie lenzuola

Economia Domestica

Come ordinare lenzuola e asciugamani

Economia Domestica

5 modi per conservare i cibi

Economia Domestica

Come conservare i cosmetici in estate

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

Come conservare i semi di lino macinati

Economia Domestica

Come conservare il pesce