Come conservare le foglie di girasole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei fiori senza dubbio più belli che madre natura abbia mai creato è il girasole, non soltanto per il colore così acceso, un giallo accecante, ma anche perché quando notiamo le distese immense di questi fiori, è naturale che la nostra anima sia pervasa da una sensazione di benessere e di felicità. Non si tratta di qualcosa di mistico o filosofico: una ricerca dell'università di New York ha rivelato che chiunque possegga un girasole in casa, è mediamente più felice rispetto a quelle persone che non amano i fiori e la natura in generale. Quindi, tutto sommato, vi abbiamo appena fornito una buonissima scusa per acquistare il vostro primo girasole, se non ne avete mai avuto uno in casa.
Se invece siete dei veri e propri appassionati di girasoli e avete da sempre avuto il pollice verde, questa è la guida che fa per voi. Non abbiamo intenzione di spiegarvi quali siano le proprietà benefiche di questa pianta, né perché è bene averle in casa, ma vogliamo prendere in considerazione l'idea della conservazione delle foglie del girasole. Questa guida nasce con l'intento di spiegarvi come conservare le foglie di girasole, essiccate e non.
Non perdiamo ulteriore tempo e andiamo alla scoperta di qualcosa che molto spesso viene sottovalutata, ovvero il tenere in casa le foglie gialle dei girasoli: naturalmente questo comporta una certa cura e dedizione per le piante, ma vedrete che non mancherà di certo.
Vediamo subito quali sono i modi che attualmente si conoscono per conservare queste splendide foglie.

26

Conservare le foglie fresche

La prima idea che vogliamo darvi per conservare le foglie di girasole è quella di staccarle dalla pianta quando non sono secche: in questo modo vedrete che dureranno senza lo stelo molto di più rispetto a quando cadono normalmente perché sono diventate secche.

36

Chiuderle in una boccia

Successivamente consideriamo l'idea di tenerle in una boccia, insieme ad esempio alle foglie di alloro. Naturalmente non mischiatele quando dovete preparare delle tisane; forse non sapete che potrete utilizzare, se ben conservate, queste foglie di girasole anche e soprattutto per realizzare delle splendide maschere rigeneranti per il corpo e per il viso.

Continua la lettura
46

Tenerle nel frigorifero

Infine non dimenticatevi che un'altra tecnica di conservazione delle foglie di girasole può prevedere l'utilizzo del frigorifero. Molti non sanno che tenere delle foglie di girasole all'interno del frigo, non soltanto donerà a quest'ultimo un odore più naturale - dato che le foglie tendono ad assorbire qualsiasi odore forte - ma permetterà alle foglie stesse di conservarsi in maniera più duratura.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare a lungo le alici marinate

Economia Domestica

Come cucinare con pochi grassi

Arredamento

Come decorare una tavola estiva

Economia Domestica

Come cucinare una torta al microonde in pochi minuti

Economia Domestica

Come risparmiare sull'olio da cucina

Pulizia della Casa

Come pulire la gabbia del criceto

Arredamento

Come ravvivare un armadio in arte povera

Esterni

10 consigli per il giardino d'estate