Come conservare il guacamole in frigo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il guacamole è una salsa di origine messicana a base di avocado e altri ingredienti come succo di limetta e sale, con aggiunta di peperoncino. Per chi vuole variare in base ai propri gusti ed esigenze, esistono anche delle varianti con l'uso di altri ingredienti come cipolla, pomodoro e pepe nero. Il guacamole tradizionale però è una salsa molto piccante usata da guarnizione per piatti tipici messicani (e non solo) come le tortillas, i tacos, i burritos, hamburger e fritturina varia. Essendo una salsa forte a basa dell'avocado che purtroppo se conservato male tenderà a macchiarsi, occorre sapere come conservare il guacamole in frigo per non rovinarlo e saperlo assaporare lentamente. Scopriamolo insieme.

25

Occorrente

Per conservare bene in guacamole in frigo occorrerà un recipiente ermetico, un limone e la pellicola. Prima di tutto bisogna mettere la salsa nel contenitore ermetico per proteggerla dall'aria che potrebbe rovinarla. Dopo aver fatto ciò aiutatevi con un cucchiaio eliminando ogni grumo e residui ripulendo la salsa, pulendo sia essa che il contenitore. Appianate poi la salsa per ottenere un composto omogeneo.

35

Procedimento

Successivamente, per conservare la vostra salsa di guacamole sarà necessario spremere il succo di limone sulla parte superiore della salsa per evitare di farla diventare scura e ammuffita. Coprite il recipiente ermetico poi con la pellicola premendo
verso il basso in modo da far uscire più aria possibile dal recipiente per evitare di rovinarla, cercate quindi di sigillare tutto per bene, piano piano e delicatamente, è la parte più importante quindi attenzione. Esercitate pressione al centro del coperchio per una maggiore adesione.

Continua la lettura
45

Conservazione

In questo modo la salsa di guacamole può essere conservate anche per più di una settimana ma nonostante ciò prima la si consuma e meglio è. Sarà necessario conservarla in frigo. Per servirla vi basterà semplicemente rimuovere la pellicola e il coperchio del contenitore, mettere poi il recipiente in un microonde per riscaldare la salsa e colorarla, Rimuovere sempre la parte superiore della salsa perché è spesso marcia o comunque non ottima.

55

Consigli

Per conservare la salsa di guacamole mettetela sempre in frigo per evitare di marcirla e per tempi di conservazione più lunghi potete anche congelarla. Ovviamente il sapore cambierà leggermente perché non si tratta di un prodotto fresco ma preparato e conservato già da un bel po'. Semplici e brevi passaggi per conservarla e gustarla al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare il basilico fresco in freezer

Economia Domestica

Come conservare il tartufo scongelato

Economia Domestica

Come conservare la farina

Pulizia della Casa

Come creare l'essenza di lavanda

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di cipolla dal frigorifero

Economia Domestica

Come conservare frutta e verdura in estate

Economia Domestica

Come conservare i datteri

Economia Domestica

Come conservare il tè