Come conservare i tramezzini per il giorno dopo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per preparare in casa dei tramezzini e consumarli magari il giorno dopo, è importante avere alcune accortezze affinché risultino sempre freschi, morbidi e pochi secchi. Per massimizzare il risultato, ci sono quindi alcuni metodi che se ben eseguiti, consentono di conservare i tramezzini in modo corretto. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come procedere.

25

Occorrente

  • Vassoio in porcellana o plastica
  • Carta assorbente
  • Panno pulito
  • Carta argentata
35

Usare del pane specifico

Un primo importante modo per conservare i tramezzini fino al giorno successivo, consiste nella scelta corretta del pane; infatti, è preferibile usare proprio quello specifico anzichè delle comuni fette poiché sono più leggere, porose e riescono a traspirare meglio. Un altro importante accorgimento è di farcirli direttamente il giorno prima, e poi conservarli già pronti a mezza altezza nel frigo.

45

Utilizzare dei canovacci strizzati

Il frigorifero è senza alcun dubbio il posto ideale in cui poter conservare i tramezzini per il giorno dopo, ma l'uso di questo elettrodomestico deve essere tuttavia ben gestito seguendo delle specifiche linee guide. Innanzitutto è importante sottolineare che essendo l'ambiente interno del frigo predisposto a far essiccare i cibi, nel caso dei tramezzini è importante oltre alla farcitura rivestirli con della maionese anche sui laterali, allo scopo di evitare che l'aria possa penetrare nei vari strati. Questa accortezza va tuttavia ottimizzata, riponendoli su di un vassoio opportunamente foderato con della carta assorbente precedentemente bagnata e strizzata. Lo scopo in questo caso è di fare in modo che i tramezzini rimangono ben idratatati, seppur riposti in un ambiente secco. In alternativa alla carta, si possono utilizzare anche dei canovacci da cucina puliti e ben strizzati.

Continua la lettura
55

Scegliere un vassoio adeguato

Un altro modo che si rivela funzionale per conservare i tramezzini fino al giorno dopo, è quello che riguarda la scelta del vassoio adeguato. In merito a quest'ultimo, è importante aggiungere che da evitare sono quelli di carta in quanto fungono da assorbente delle sostanze liquide naturali e della farcitura presente nei tramezzini. I vassoi maggiormente adatti, sono in questo caso quelli plastificati oppure di porcellana. Per ottimizzare la scelta, è necessario tuttavia distanziare i tramezzini dal fondo del vassoio con della carta oppure usando la stagnola. Da evitare invece sono le pellicole in quanto tendenzialmente accumulando condensa potrebbero generare della muffa, costringendoci poi il giorno dopo a rinunciare del tutto ai tramezzini o ad ottenerli poco morbidi e freschi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i cosmetici in estate

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

Come conservare i semi di lino macinati

Economia Domestica

Come conservare i cetriolini sott'aceto

Economia Domestica

Come conservare il pesce

Economia Domestica

Come conservare il basilico appena raccolto

Economia Domestica

Come conservare le foglie di menta

Economia Domestica

Come conservare gli alimenti sottovuoto