Come conservare i kiwi appena raccolti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I kiwi sono frutti estremamente ricchi di vitamina C, vitamina E, minerali e carotene, ma la cosa più interessante sta nel fatto che tali frutti sono davvero poveri di calorie, proprio per questo motivo possono essere inseriti nell'alimentazione di chiunque dal momento che generano solamente dei benefici. La raccolta e la conservazione dei kiwi non risulta essere un'operazione eccessivamente complessa, infatti potrete cimentarvi voi stessi ad eseguire tali operazioni. Così facendo, oltre ad avere la possibilità di apprendere delle tecniche particolarmente utili ed interessanti, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di rivolgervi ad un professionista. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come conservare i kiwi appena raccolti.

24

Periodo di raccolta

I kiwi generalmente vengono raccolti durante le prime due settimane del mese di novembre, ma risulta essere possibile raccoglierli anche successivamente, l'importante è che questa operazione venga effettuata prima dell'arrivo di piogge abbondanti e gelide. Dopo la raccolta, solitamente tali frutti vengono sistemati in alcune cassette di legna in luoghi aventi una temperatura non superiore ai dieci gradi, in modo tale da poter durare per diversi mesi. Però, se la quantità di frutti da conservare risulta essere piuttosto abbondante e per periodi più lunghi, questi vengono sistemati all'interno di apposite celle frigorifere.

34

Maturazione dopo la raccolta

Come molti altri frutti, i kiwi hanno la capacità di continuare la loro maturazione anche dopo essere stati raccolti, proprio per questo motivo possono essere raccolti anche quando sono ancora acerbi e lasciati maturare in appositi luoghi per poi proseguire con la loro conservazione. È importante ricordare che i kiwi non devono essere assolutamente strappati durante la raccolta, ma è necessario tagliare il peduncolo che permette al kiwi di rimane attaccato alla pianta.

Continua la lettura
44

Completare la maturazione

Non appena deciderete di consumare i frutti precedentemente conservati, dovrete semplicemente riporre i kiwi in luoghi aventi temperature più alte rispetto a quelle utilizzate per poterli conservare perfettamente. In questo modo, i frutti riprenderanno la loro maturazione, la quale si completerà dopo circa due settimane, dopodiché potrete gustare i vostri deliziosi e gustosi frutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i capperi appena raccolti

Economia Domestica

Come conservare i semi di lino macinati

Economia Domestica

5 modi per conservare i cibi

Economia Domestica

Come conservare i cosmetici in estate

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

Come conservare il basilico appena raccolto

Economia Domestica

Come conservare il pesce

Economia Domestica

Come conservare le foglie di menta