Come conservare i kiwi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Novembre è la stagione in cui si raccolgono i kiwi. Questi ottimi frutti dal sapore particolare sono estremamente ricchi di vitamine e altre sostanze benefiche. Un vero toccasana per la vostra dieta! Perfetti da mangiare con un cucchiaio a merenda o da aggiungere allo yogurt a colazione. Il problema dei kiwi però è che non sono sempre facili da conservare. Ma bastano alcune accortezze per un avere problemi di questo tipo. Siete dei grandi amanti di questi gustosi frutti? Avete una cassetta di kiwi e non volete sprecarli? Vediamo insieme come fare per conservare i kiwi a lungo.

27

Occorrente

  • Frigo
  • Freezer
  • Barattoli
37

In frigorifero

Il metodo classico per conservare i kiwi a breve termine è in frigorifero. Ci sono però alcune accortezze per farli durare più a lungo. Se i kiwi sono maturi, fate attenzione a non farli entrare a contatto con altra frutta. In particolare banane e mele favoriscono la maturazione del kiwi. Possono quindi essere la causa che farà durare pochissimo i vostri amati kiwi. Meglio quindi conservarli in scatole separate nell'apposito reparto del vostro frigorifero. Se dovete portarvi dei kiwi fuori casa è sempre meglio portarli interi. Tagliateli solo il momento del consumo, in modo da conservarli al meglio.

47

In freezer

Un altro merodo per conservare i kiwi è congelarli. Sbucciate i kiwi con cura e togliete la parte più dura centrale. Tagliate i vostri kiwi a rondelle o a cubetti. Procedete poi a congelarli separatamente. Trascorsa circa una giornata potete quindi trasferire in un unico sacchetto. I pezzettini infatti saranno congelati e non si attaccheranno l'uno all'altro. Amato usare i kiwi per preparare ottimi smoothies? Allora prima di congelarli potete ridurre i frutti in purea. In questo caso potrete congelarli poi dentro apposite scatole plastiche. Sbizzarritevi mescolando più tipi di frutta per creare smoothies ancora più golosi! Un esempio? Kiwi, ananas e latte di cocco: esotico e freschissimo!

Continua la lettura
57

In marmellata

Se avete una grande quantità di kiwi e volete conservarli a lungo tempo, potete fare delle confetture. Ci sono diverse ricette che potete seguire. A seconda dell' acidità dei kiwi potete regolare con lo zucchero o con del limone. Una volta effettuate le marmellate potrete conservarle a lungo sottovuoto. Potete usarle per una crostata, per un dolce particolare o semplicemente spalmata su una fetta biscottata. Avete visto quante possibilità ci sono per conservare i kiwi? Speriamo che almeno uno di questi metodi vada bene per le vostre necessità. Ora siamo sicuri che i vostri kiwi non andranno mai più sprecati!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione ai cibi con cui vengono a contatto i vostri kiwi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare frutta e verdura

Economia Domestica

5 modi per conservare i cibi

Economia Domestica

Come conservare i cosmetici in estate

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

Come conservare i semi di lino macinati

Economia Domestica

Come conservare il pesce

Economia Domestica

Come conservare il basilico appena raccolto

Economia Domestica

Come conservare le foglie di menta