Come conservare i fagiolini in vasetti di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come ben sapete il pianeta culinario non si occupa soltanto di piatti veloci e da mangiare subito, ma riserva anche e principalmente anche prodotti che se conservati in maniera attenta e con relativa attenzione, possono esservi molto utili sia nelle seguenti settimane che nei prossimi mesi. Infatti tra i tanti piatti prelibati che in questi guida ci teniamoa tenervi presenti è: Come conservare i fagiolini in vasetti di vetro e utilizzarli quando e come volete.

25

Occorrente

  • 500 ml di aceto bianco; 50 ml di olio; 50 g di sale; 50 g di zucchero; 500 g di fagiolini
35

Perfetta forma

Il primo passaggio utile e molto importante da eseguire è quello di prendere appunto i 550 g di fagiolini e lavarli e asciugarli poi in seguito molto delicatamente e accuratamente, poiché essi devono essere in Perfetta forma poi per essere conservati nei relativi vasetti di vetro. Dopodiche portate alla dovuta ebollizione gli altri ingredienti che vi restano, cioè 500 ml di aceto bianco; 50 ml di olio; 50 g di sale; 50 g di zucchero.

45

Cercate sempre il modo di tenere tutto ciò in posti della casa al fresco

Ovviamente prima di porre i fagiolini nei vasetti di vetro, assicuratevi per davvero che essi siano del tutto puliti e sterilizzati, giusto per avere poi nel corso del tempo il sapore ottimo di tale preparazione. Fateli riscaldare per circa 6-7 minuti e spegnete il fuoco, per farli riposare qualche minuto poi. Infine Cercate sempre il modo di tenere tutto ciò in posti della casa al fresco o senza filtri di luce, perché essi possono rovinare completamente tutto il lavoro da voi eseguito finora. Sarebbe un vero e proprio peccato. Poi se volete far si che questi fagiolini acquistino ancora di più sapore, poneteci all'interno o qualche spezia o magari pomodoro e aromi vari.

Continua la lettura
55

Adoperatevi subito in questi consigli

Un altra tecnica che potete utilizzare molto più facilmente in cucina per la consevazione di fagiolini in vasetti di vetro, è quella magari prima di porli prima nei vasetti e la relativa cottura, anche nelle buste per alimenti. Poi ponete in seguite tali buste in freezer e lasciateli li per qualche ora. Una volta raffreddati, toglieteli dal frezeer e poneteli o in dei vasetti di vetro o anche nel frigo in modo quotidiano, purché le buste per gli alimenti con i fagiolini all'interno, siano chiusi del tutto completamente ed in modo corretto. Tale procedimento vi garantirà anch'esso una buona conservazione di questo cibo, assicurandovi poi col tempo una buon sapore e una vera e propria prelibatezza per il vostro palato. Quindi che aspettate, Adoperatevi subito in questi consigli e provate quanto siano buoni e facili da preparare sia nell'immediato che col passare del tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come eliminare la colla dai vasetti di vetro

Economia Domestica

Come conservare i vasetti di pesto

Economia Domestica

Come conservare i pomodori a pezzettoni

Economia Domestica

Come conservare i pomodori secchi sott'olio

Pulizia della Casa

Come pulire una credenza in legno

Pulizia della Casa

Come pulire una dispensa in arte povera

Economia Domestica

Come conservare le pere in barattolo

Economia Domestica

Come congelare frutta e verdura