Come conservare i cosmetici in estate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nonostante possa sembrare banale, conservare i trucchi in estate nel modo giusto è fondamentale, soprattutto se si desidera mantenere nel tempo l'efficacia e la capacità coprente di determinati prodotti cosmetici (ad esempio di fondotinta, rossetti e correttori per il viso). Nel corso di questa guida dunque, vedremo insieme come sia possibile conservare i trucchi in estate con pochi e semplici trucchi apparentemente banali ma in realtà efficaci e capaci di conservare i cosmetici efficacemente. Vediamo insieme come fare.

25

Sistema i prodotti in un luogo fresco

Tieni conto innanzitutto che i prodotti più delicati per il viso, soprattutto quelli liquidi, dovranno essere sistemati in un luogo fresco e dunque mai esposto ai raggi diretti del sole (ad esempio creme per il viso, fondotinta e rossetti, che potranno essere riposti in un angolo fresco della casa (ad esempio sopra un mobile lontano da finestre e porte, riponendoli dentro il frigo almeno per dieci minuti prima dell'applicazione). Lo stesso discorso vale per lo smalto, che dovrà essere conservato preferibilmente dentro il frigo, per evitare che il prodotto si addensi troppo (evita di riporre nel frigo ombretti e polveri per il viso, perché rischi di far diventare i cosmetici umidi e quindi inutilizzabili). Il calore è comunque in genere un nemico dei cosmetici, è importante non esporli al calore diretto del sole.

35

Riponi i cosmetici dentro sacchetti di plastica

Un altro elemento fondamentale che ti consiglio di seguire, consiste nel conservare i cosmetici dentro appositi sacchetti di plastica igienici, ad esempio palette, terra e ombretti per gli occhi, in modo da sistemarli in un angolo della casa non umido e/o esposto al sole (i prodotti cosmetici, soprattutto dalla consistenza polverosa e secca, dovranno sempre essere sistemati in un luogo igienico e fresco, anche in inverno). Non sottovalutare inoltre i rischi per la pelle, i cosmetici a contatto con il calore possono rivelarsi un vero e proprio covo per i batteri, molto pericolosi per la pelle.

Continua la lettura
45

Riponi i profumi in un luogo fresco

Ricorda che anche i profumi fanno parte dei cosmetici e in quanto tali devono essere conservati correttamente. Per conservare a lungo la loro fragranza ed evitare che si alteri per colpa del caldo, è bene riporre i profumi in un luogo fresco, preferibilmente dentro un mobile al riparo dal sole e/o da finestre.

55

Conserva i trucchi anche al mare

Se hai l'abitudine di portare i trucchi al mare, o ami truccarti anche durante le ore di relax in spiaggia, ti consiglio di conservare i trucchi anche presso questi luoghi particolarmente soleggiati, riponendoli dentro un sacchetto di plastica ermetico da conservare dentro la borsa frigo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare al meglio frutta e verdura in estate

Economia Domestica

Come raccogliere e conservare i semi dopo l'estate

Economia Domestica

Come conservare la mozzarella di bufala in estate

Economia Domestica

Come tenere in ordine i cosmetici

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

5 modi per vestirsi di nero anche in estate

Economia Domestica

Come conservare la provola fresca

Economia Domestica

5 modi per conservare le verdure per l'inverno