Come conservare i cappotti e i giubbotti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È arrivato l'autunno e la temperatura inizia a calare. Iniziamo a tirare fuori i cappotti e i giubbotti ma ci rendiamo conto che c'è un problema. Infatti hanno un brutto odore o appaiono rovinati. Magari sono ancora utilizzabili ma l'inverno scorso erano come nuovi. Se vogliamo evitare di rovinare i nostri capi dobbiamo conservarli nel modo più corretto possibile. In questo modo quando andremo a tirarli fuori saranno esattamente nelle condizioni in cui li abbiamo lasciati la stagione precedente. In questa guida vedremo alcuni trucchi per conservare nel miglior modo possibile i nostri cappotti e giubbotti dopo la stagione invernale.

26

Occorrente

  • deodorante antitarme
  • sacchetti per abiti o pellicola per indumenti
36

Prima di conservare i nostri cappotti e i nostri giubbotti dobbiamo assicurarci di averli puliti. Infatti, se li conserviamo sporchi, anche solo di polvere, l'odore penetrerà nelle fibre del tessuto e sarà molto più difficile da togliere. Possiamo portare i nostri capi in una lavanderia, così saremo sicuri che verranno puliti a dovere. Oppure possiamo optare per il fai da te, stando molto attenti a rispettare le indicazioni delle etichette. Se sbagliamo con il lavaggio, infatti, invece di risparmiare rischiamo di dover buttare direttamente il capo. Se non li abbiamo lavati a secco lasciamoli asciugare per bene, possibilmente al sole, per scongiurare la formazione della muffa.

46

Come seconda cosa controlliamo che i nostri cappotti e giubbotti siano completamente a posto. Controlliamo che abbiano tutti i bottoni e che le cerniere siano funzionanti. Nel caso effettuiamo tutte le riparazioni necessarie così da ritrovare il nostro capo pronto per l'uso. Un buon modo per proteggere i nostri giubbotti e cappotti è quello di deodorarli con uno spray antitarme profumato. Possiamo comprarne uno industriale al supermercato oppure optare per un prodotto fai da te.

Continua la lettura
56

Ora i nostri cappotti e giubbotti sono pronti e possiamo conservarli. Dovranno stare dentro l'armadio per alcuni mesi, quindi dobbiamo coprirli. Infatti, anche se stanno in un posto chiuso, gli armadi vengono aperti e chiusi, quindi la polvere entra lo stesso. Possiamo utilizzare i classici sacchetti per indumenti, stando attenti alle misure, soprattutto per la lunghezza. Esiste anche una pellicola per gli indumenti. In questo caso dobbiamo fare attenzione a non pressarla troppo addosso ai nostri cappotti e giubbotti per non stropicciarli. A questo punto non ci rimane che conservarli dentro gli armadi. Non li mettiamo in orizzontale ma lasciamoli appesi alle grucce. E non pressiamoli troppo tra di loro per non rovinarli. Ora possiamo stare tranquilli fino al prossimo inverno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se le tagliamo, ricordiamoci di conservare sempre le etichette dei nostri giubotti e dei nostri cappotti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i cosmetici in estate

Economia Domestica

Come conservare e riutilizzare gli avanzi di cibo

Economia Domestica

Come conservare i semi di lino macinati

Economia Domestica

Come conservare il pesce

Economia Domestica

Come conservare il basilico appena raccolto

Economia Domestica

Come conservare le foglie di menta

Economia Domestica

Come conservare gli alimenti sottovuoto

Economia Domestica

Come conservare i vasetti di pesto