Come conservare al meglio le more

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le more sono delle bacche molto versatili per realizzare molte ricette tra cui torte e crostate e la natura ne provvede a profusione. Quando vengono raccolte, solitamente sono già molto mature e quindi vanno consumate in pochissimo tempo. Se si desidera prolungarne il sapore e il loro colore vellutato, senza che marciscano, ci sono dei modi per riuscirci. Vediamo allora in questa guida come conservare al meglio le more.

25

Occorrente

  • More
35

Conservazione a temperatura ambiente

Per chi vuole consumare le more in un paio di giorni, basta conservarle in un contenitore a temperatura ambiente o magari in frigorifero messe tutte su un unico strato perché se vengono messe alla rinfusa, si schiacciano tra loro. Evitate accuratamente di lavarle perché si deteriorano più facilmente e marciscono anche nel giro di poche ore.

45

Conservazione in freezer

Le more si possono anche conservare in freezer in un sacchetto per i surgelati. Lasciatele indurire un po' nel freezer appoggiate su carta forno e poi inseritele in un sacchetto per surgelati e chiudetele privandole dell'aria. Una volta scongelate devono essere consumate in giornata. Durante la fase preliminare di conservazione, è importante eliminare tutte le parti molli per evitare che possano recare diffondere l'umidità alle altre. C'è un modo insolito per prolungare la conservazione delle more è aggiungere uno strato di zucchero a velo Quest'ultimo è molto appropriato in quanto a contatto con l’acqua naturale delle m che svolge una funzione antibatterica. Naturalmente una volta che aggiungete lo zucchero le more diventano più caloriche e non sono più adatte per una dieta.

Continua la lettura
55

Conservazione in forma di gelatina

Le more si possono conservare anche trasformandole in gelatina. La ricetta è molto semplice. Gli ingredienti sono 2kg di more, 1,50 g di zucchero, 2 limoni medi, 450 g di mele sbucciate e 1 stecca di vaniglia. Iniziate spezzettando le mele a spicchi, mettetele in una casseruola in alluminio (evitare le casseruole in acciaio), aggiungete le more lavate e il succo di un limone. Mettete ora la casseruola sul fuoco, fate bollire il contenuto per 9/10 minuti a fuoco alto e mescolate il composto frequentemente cercando di ridurre in poltiglia le more e le mele. Togliete dal fuoco la casseruola e filtrate il succo che fuoriesce spremendo il composto. Al succo ottenuto aggiungete il limone e lo zucchero per poi rimetterlo a bollire per circa 20/25 minuti finché non si addensa. Quando il succo si sarà addensato, versatelo quando è ancora caldo nei contenitori e attendete che si raffreddi prima di richiudere con i coperchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color porpora

Ristrutturazione

5 suggerimenti per creare un bagno moderno

Arredamento

Come riconoscere mobili della corrente razionalista

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di frutta

Pulizia della Casa

Come sbrinare il freezer

Economia Domestica

Come evitare la formazione di ghiaccio nel freezer

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal freezer

Pulizia della Casa

5 metodi per sbrinare il freezer