Come confrontare i mini-frigoriferi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il frigorifero è un elettrodomestico di cui non possiamo più fare a meno; per chi ha problemi di spazio, in commercio ne esistono svariati tipi, tra cui i mini-frigoriferi che possono, addirittura, essere incassati nei mobili e con ripiani e freezer incorporati. Sono alla portata di tutti in quanto costano e sciupano poco ed in alcuni casi diventano anche pezzi d'arredamento. Da approfondite indagini di mercato è emerso che il mini-frigorifero per auto è l'accessorio più richiesto dagli italiani che devono affrontare lunghi percorsi e diventa una necessità specialmente se si hanno in macchina dei bambini o animali a quattro zampe. Nella seguente guida vi parleremo di come confrontare i mini-frigoriferi.

26

Acquistare un mini-frigo con congelatore

È bene sapere, prima di acquistare un mini-frigorifero, che non tutti possiedono un congelatore: però, nonostante questa pecca, gli alimenti si mantengono ugualmente freschi a lungo. Se abbiamo l'intenzione di inserire un mini-frigo in cucina, optiamo per un modello che ne sia provvisto perché si rivelerà piuttosto comodo e funzionale. Per ciò che concerne la modalità di apertura, alcuni hanno solo un portello mentre altri ne hanno due come i normali frigoriferi. Solitamente funzionano meglio quelli a singola porta perché quando vengono aperti, il freddo si disperde meno.

36

Scegliere un mini-frigo con ripiani in vetro o resina

La maggior parte dei mini-frigo sono dotati di ripiani realizzati in materiali di plastica piuttosto leggeri ma spesso fragili. Scegliamo, quindi, scaffalature con aggiunta di vetro o resina poiché sono più resistenti e consentono di riporre un maggior numero di alimenti sulla loro superficie. Due mini-frigo della stessa dimensione non hanno la stessa quantità di spazio: se il modello in questione ha ripiani regolabili saldati allo sportello, lo spazio diminuisce drasticamente.

Continua la lettura
46

Controllare che il mini-frigo abbia il marchio del risparmio energetico

Infine, controlliamo sempre che abbiano il marchio del risparmio energetico: oltre a risparmiare sulla bolletta dell'elettricità, daremo una mano anche all'ambiente e all'ecologia. Ricordiamo di non riempire mai eccessivamente il mini frigo perché le guarnizioni degli sportelli potrebbero gonfiarsi e cedere e trovare in commercio dei pezzi sostitutivi è difficile, dato che sono prodotti in monoblocco. Ogni due mesi, dopo averlo svuotato completamente, eseguiamo la sbrinatura portando la temperatura a zero e togliendo, prima di iniziare, la spina dalla corrente. Questo piccola ma importantissima manutenzione servirà a mantenerlo sempre efficiente e a durare molto più a lungo, senza la necessità di acquistarne un altro.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di sbrinare il mini-frigo togliamo la spina dalla presa di corrente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Quanto consumano gli elettrodomestici

Economia Domestica

Gli elettrodomestici d’avanguardia in cucina

Economia Domestica

Come conservare frutta e verdura fresca in frigo

Economia Domestica

Come scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Economia Domestica

Come conservare i cibi in frigorifero con i contenitori

Economia Domestica

Come preservare i cibi durante un blackout

Economia Domestica

Come conservare il caffè

Economia Domestica

Come riciclare le bucce di frutta e verdura per la pulizia della casa