Come confrontare i mini-frigoriferi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il frigorifero è un elettrodomestico di cui non possiamo più fare a meno; per chi ha problemi di spazio, in commercio ne esistono svariati tipi, tra cui i mini-frigoriferi che possono, addirittura, essere incassati nei mobili e con ripiani e freezer incorporati. Sono alla portata di tutti in quanto costano e sciupano poco ed in alcuni casi diventano anche pezzi d'arredamento. Da approfondite indagini di mercato è emerso che il mini-frigorifero per auto è l'accessorio più richiesto dagli italiani che devono affrontare lunghi percorsi e diventa una necessità specialmente se si hanno in macchina dei bambini o animali a quattro zampe. Nella seguente guida vi parleremo di come confrontare i mini-frigoriferi.

26

Acquistare un mini-frigo con congelatore

È bene sapere, prima di acquistare un mini-frigorifero, che non tutti possiedono un congelatore: però, nonostante questa pecca, gli alimenti si mantengono ugualmente freschi a lungo. Se abbiamo l'intenzione di inserire un mini-frigo in cucina, optiamo per un modello che ne sia provvisto perché si rivelerà piuttosto comodo e funzionale. Per ciò che concerne la modalità di apertura, alcuni hanno solo un portello mentre altri ne hanno due come i normali frigoriferi. Solitamente funzionano meglio quelli a singola porta perché quando vengono aperti, il freddo si disperde meno.

36

Scegliere un mini-frigo con ripiani in vetro o resina

La maggior parte dei mini-frigo sono dotati di ripiani realizzati in materiali di plastica piuttosto leggeri ma spesso fragili. Scegliamo, quindi, scaffalature con aggiunta di vetro o resina poiché sono più resistenti e consentono di riporre un maggior numero di alimenti sulla loro superficie. Due mini-frigo della stessa dimensione non hanno la stessa quantità di spazio: se il modello in questione ha ripiani regolabili saldati allo sportello, lo spazio diminuisce drasticamente.

Continua la lettura
46

Controllare che il mini-frigo abbia il marchio del risparmio energetico

Infine, controlliamo sempre che abbiano il marchio del risparmio energetico: oltre a risparmiare sulla bolletta dell'elettricità, daremo una mano anche all'ambiente e all'ecologia. Ricordiamo di non riempire mai eccessivamente il mini frigo perché le guarnizioni degli sportelli potrebbero gonfiarsi e cedere e trovare in commercio dei pezzi sostitutivi è difficile, dato che sono prodotti in monoblocco. Ogni due mesi, dopo averlo svuotato completamente, eseguiamo la sbrinatura portando la temperatura a zero e togliendo, prima di iniziare, la spina dalla corrente. Questo piccola ma importantissima manutenzione servirà a mantenerlo sempre efficiente e a durare molto più a lungo, senza la necessità di acquistarne un altro.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di sbrinare il mini-frigo togliamo la spina dalla presa di corrente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i frigoriferi e i congelatori

Pulizia della Casa

Come scongelare il frigorifero

Arredamento

Come scegliere un frigorifero da incasso

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Economia Domestica

Come conservare frutta e verdura fresca in frigo

Economia Domestica

Quanto consumano gli elettrodomestici

Economia Domestica

Come pulire la muffa in un frigorifero

Arredamento

Come scegliere un maxi frigorifero