Come confezionare le caramelle gommose

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, esistono una molteplicità di modi per confezionare le caramelle gommose per regalarle o comunque conservarle. Molte persone infatti decidono di acquistare questi deliziosi dolcetti per regalarli in occasione di una ricorrenza o addirittura di prepararli a casa in modo da confezionarli direttamente a proprio piacimento, in base ai propri gusti. Se siete interessati a scoprire di più sull'argomento e in particolare desiderate sapere come sia possibile confezionare a casa le caramelle gommose, seguite i pochi consigli di seguito, vi indicherò brevemente come procedere per realizzare una bella confezione, senza investire una cifra economica consistente.

25

I sacchetti per alimenti

Tenete conto che per confezionare delle caramelle in modo igienico, è necessario acquistare degli appositi sacchetti per alimenti, facilmente reperibili presso negozi di dolciumi o centri vendita di prodotti per feste e ricorrenze. Sceglieteli in base ai vostri gusti personali, ovviamente attenendovi all'età e al genere (femminile o maschile) di colui a cui desiderate regalare le caramelle, trasparenti o variamente decorati.

35

I nastri

Per realizzare una bella confezione ovviamente, ad effetto ed esteticamente piacevole, dovrete scegliere anche dei nastri per chiudere il pacchetto contenente le caramelle, sempre tenendo conto dell'età della persona a cui desiderate regalare la confezione, del genere e della ricorrenza in cui desiderate donarla. Se si tratta di una bambina ad esempio, vi consiglio di acquistare dei nastri colorati di stoffa (ad esempio rosa), oppure dei nastri comunemente usati per abbellire i pacchi regalo (potete sceglierli anche a fantasia, colorati o raffiguranti i personaggi amati dai bambini). Lo stesso discorso vale anche nell'ipotesi in cui il destinatario del regalo sia un'adulto. In quest'ultimo caso scegliete sacchetti e nastrini strettamente adeguati all'occasione (ad esempio se si tratta di un regalo di Natale, sceglieteli con fantasie natalizie).

Continua la lettura
45

Le scatole

In alternativa dei sacchetti, se desiderate, potete acquistare delle belle scatoline igieniche in cui confezionare le vostre caramelle gommose. In commercio, presso negozi dedicati alla vendita di prodotti per feste e ricorrenze, potete trovarne di qualsiasi genere e adatti per qualsiasi occasione. Queste scatoline a sua volta, potranno essere abbellite con fiocchi e nastrini adatti alla persona a cui desideriamo regalare la confezione, magari con l'aggiunta di un biglietto di auguri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come riciclare le caramelle

Economia Domestica

Come confezionare un dolce

Economia Domestica

Come confezionare una bottiglia per Natale

Economia Domestica

Come confezionare dei biscotti in barattolo

Economia Domestica

Come addobbare casa per una festa di Carnevale

Economia Domestica

Prima Comunione: 5 idee per decorare la casa

Economia Domestica

Come riciclare la carta delle uova di Pasqua

Economia Domestica

Errori da evitare quando stiri un capo in viscosa