Come comprare dei mobili a basso costo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare la casa è un processo che richiede una serie di accorgimenti che interessano diversi e numerosissimi aspetti. Non bisogna dunque sottovalutare in alcun modo questo punto di vista importantissimo, per ottenere un ottimo risultato finale. Chiaramente è necessario anche tener conto dei costi da affrontare nell'acquisto dei mobili che più fanno al caso nostro. Non tutti infatti possono disporre di ingenti risorse economiche con le quali poter fronteggiare le spesi di arredamento della propria casa. Lo scopo di questa guida, a tal proposito, è quello di comprendere come poter risparmiare ma allo stesso tempo non rinunciare alla qualità dei mobili. Vediamo quindi come poter comprare dei mobili a basso costo in maniera semplice ed efficace.

25

Andate presso dei negozi di arredo

Come prima cosa trovate i negozi di arredo più vicini e procuratevi brochure e volanti per vedere se ci sono delle offerte o delle svendite. In alcuni casi potreste trovare delle vere e proprie occasioni quando ci sono dei rinnovi della merce o delle vendite in stock. Dovrete, però, accontentarvi della merce a disposizione. Potete anche chiedere dei mobili in esposizione, solitamente non sono perfetti e quindi verranno a costare meno. Se siete appassionati di bricolage potete chiedere, senza vergognarvi, se hanno a disposizione dei mobili difettati da riparare. Con questi piccoli accorgimenti potete risparmiare tanto anche acquistando in negozio.

35

Visitate siti internet appositi

Un altro modo per cercare mobili a poco prezzo è quello di girare e visitare un po' di negozi on-line. Spesso i rivenditori mettono inserzioni su internet per vendere la merce di magazzino in rimanenza o merce vecchia che non si vende più. Se vi potete accontentare, visitate anche i maggiori siti di vendite on line di merce usata. Molte persone vendono i loro vecchi arredi, tenuti in perfetto stato, per comprarne di nuovi. Vi basta fare un giro nei vari siti specializzati. Si fanno sempre buoni affari negli acquisti on-line. Attenzione, però, nel calcolare bene le spese di spedizione o di un probabile trasporto dei mobili verso la vostra abitazione.

Continua la lettura
45

Recatevi nelle fiere o nei mercati rionali

Un altro luogo in cui si fanno degli ottimi affari sono i mercati e le fiere. Nei mercati rionali si trovano sempre rivenditori di mobili ed i prezzi sono molto vantaggiosi. Nelle grosse città esistono anche i mercatini delle pulci, nei quali vengono venduti oggetti usati. In Italia ci sono anche tanti negozi dell'usato che vendono interi arredi di case. Altro luogo dove fare grandi affari sono le fiere.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione, però, nel calcolare bene le spese di spedizione o di un probabile trasporto dei mobili verso la vostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto dal soffitto basso

Arredamento

Come prendere le misure per i mobili

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come appendere i mobili

Arredamento

Come abbinare mobili e colore delle pareti al parquet

Arredamento

Come risparmiare sull’acquisto dei mobili

Arredamento

Come abbinare i colori delle pareti ai mobili