Come combinare arredi antichi e moderni

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Finalmente è arrivato quel momento tanto atteso, potrai cambiare look alla tua casa. Sei un pochino turbata poiché il tuo attuale arredamento è in stile classico e adesso vuoi completamente trasformarlo in stile moderno, già hai scelto il nuovo soggiorno; sembra una nuvola bianca, laccato bianco lucido stile minimalista. Però nel tuo vecchio arredamento c'è anche il vecchio buffet in noce scura di tua nonna e ci tieni particolarmente. Non ti devi assolutamente creare problemi, oggi la tendenza di combinare arredi antichi e moderni è di grande moda e se leggi con attenzione quanto segue vedrai come è facile il tuo combinare arredi antichi con arredi moderni.

27

Occorrente

  • Un pezzo di antiquariato
37

Sono proprio i più grandi designer di interni che oggi consigliano di inserire dei pezzi antichi nell' arredamento moderno e viceversa. Quindi potrai benissimo inserire il tuo vecchio mobile buffet, pur scegliendo per la tua casa un arredamento molto moderno, anzi così farai sicuramente tendenza. Devi sapere che anche in una camera da letto in stile antico, è possibile inserire, un trio di lumi ultramoderni in cristallo e acciaio, sarà proprio il netto contrasto che determinerà la bellezza della scelta di arredo. Se alla parete vicina al moderno divano in stoffa, di un bellissimo colore acceso, ci attaccherai una vecchia cornice con la foto dei tuo avi, in bianco e nero, vedrai che il risultato sarà sensazionale e veramente unico.

47

In una cucina ultra moderna in acciaio cromato ed il legno laccato con un colore pastello, ci potrai abbinare un tavolo di antiquariato, anche le sedie potranno essere quelle che andavano di moda negli anni 30, se riuscirai a recuperarli in qualche mercatino. Comunque sono in molti che oggi vanno alla ricerca di un antico pezzo di mobile da abbinare ad un arredamento moderno e anche molto richiesti sono anche i bellissimi lampadari stile settecentesco, per dare un superbo tocco finale ad una combinazione di arredamento, moderno antico da fare invidia.

Continua la lettura
57

Per finire anche un bagno, rivestito con piastrelle in mosaico ultra colorate e con i vari pezzi bianchi in stile ultra moderno, potrà essere completato con uno specchio con cornice argentata o dorata, in stile prettamente antico, potrai anche scegliere una rubinetteria vecchio stile. Grazie agli attuali designer di interni, oggi è possibile accomunare lo stile classico con il moderno in modo tale da valorizzarne anche ogni singolo pezzo aggiunto ai moderni stili di arredamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se ti è possibile inserisci un arredo antico nel moderno e viceversa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare quadri classici e moderni

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Come valorizzare i mobili antichi

Arredamento

I 10 migliori arredi per il giardino

Arredamento

Come rinnovare gli arredi a costo zero

Arredamento

Come scegliere gli arredi country

Arredamento

Suggerimenti moderni per un bagno di stile

Arredamento

Come arredare casa con mobili moderni