Come combattere le formiche in casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso nelle nostre case dobbiamo far fronte a delle problematiche che possono un certo qual modo minare la nostra vita ordinaria. Bisogna a tal proposito prendere le giuste contromisure al fine di contrastare al meglio eventuali criticità In questa guida avremo l'opportunità di focalizzare la nostra attenzione verso una criticità tipica soprattutto di chi vive a pian terreno. Vedremo per l'appunto come poter combattere l'eventuale presenza di formiche in casa in maniera efficace e ottimale. Insomma un vedremo una serie di consigli davvero molto utili nella lotta contro questi insetti, che possono presentarsi in maniera infestate nelle nostre abitazioni.

25

Le formiche sono alla ricerca di qualsiasi forma di cibo, per la loro riserva invernale. I residui di alimenti sparsi in casa sono per loro come la manna dal cielo. Quindi, ripiega la tovaglia non scuotendola per terra e pulisci con attenzione il pavimento con la scopa o l'aspirapolvere. Le formiche, non fiutando più l'odore degli alimenti, abbandoneranno il campo. Lava le mattonelle con una soluzione di limone ed acqua quotidianamente. Non lasciare in giro dolci sui vassoi o confetti su una mensola. Avvolgi bene il pane nella sua busta di carta o plastica.

35

Cerca di individuare quei piccoli varchi d'accesso delle formiche. Sarà facile trovarli. L'indizio principale ti verrà dato da una lunga fila di formiche che entrano ed escono. A questo punto, chiudi l'apertura con una piccola quantità di cemento a presa rapida, silicone o calce. Altrimenti, metti qualche fogliolina di menta (o dieci gocce di olio essenziale in un bicchiere d'acqua) sui davanzali ed attorno alle porte. Potranno tornarti utili, anche i fondi di caffè che non uccidono le formiche, ma le allontanano emettendo un odore a loro poco gradito.

Continua la lettura
45

L'aceto bianco è un'ottima soluzione per combattere le formiche in casa. Versane un litro all'interno della tana ed otterrai immediatamente risultati strepitosi. Anche la cannella ed il bicarbonato di calcio sono degli ottimi insetticidi. Se non dovessi riuscire con questi metodi naturali, in extremis, affidati ai prodotti chimici in commercio. Puoi detergere i pavimenti con soluzioni che contengono principi attivi specifici contro formiche, scarafaggi e altri insetti. In alternativa, potrai acquistare delle polveri da versare negli angoli delle stanze. Le formiche mangeranno questa polvere e verranno avvelenate. Non resta a questo punto che rimboccarsi le maniche e cominciare quanto prima le procedure descritte in questa guida, così da raggiungere in modo rapido e sicuro il nostro obiettivo finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche in casa

Pulizia della Casa

Come combattere le formiche

Pulizia della Casa

10 regole per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per eliminare le formiche da casa

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per tenere lontane le formiche

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare le formiche

Pulizia della Casa

Come debellare le formiche

Pulizia della Casa

Come scacciare le formiche in maniera naturale