Come combattere i cattivi odori

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il problema del cattivo odore non è causato solo da errate abitudini d'igiene, personale e della casa, anche se queste sono le due cose che vanno maggiormente curate. Far arieggiare tutte le stanze, spolverare, spazzare quotidianamente e lavare i pavimenti sono operazioni fondamentali, ma non sempre bastano. In una casa i cattivi odori possono, infatti, avere moltissime cause: tubature vecchie o rovinate, muffa, cattivo funzionamento degli scarichi. Perciò, può essere utile qualche consiglio su come combattere i cattivi odori.

25

Occorrente

  • Acqua
  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Limone
  • Detersivo
  • Deodoranti profuma ambiente
  • Fiori
  • Bustine profumate per gli indumenti
  • Lavanda
  • Pot-pourri
  • Tavolette per wc
35

Parleremo prima di tutto della cucina, il locale della casa in cui i cattivi odori possono davvero essere un problema. Per esempio, capita spesso che, aprendo il frigorifero, fuoriesca il cattivo odore e non certo perché gli alimenti sono andati a male, ma a causa del mix tra odori e umidità presenti nell'elettrodomestico. Due soluzioni semplicissime sono mettere in un angolo del frigorifero un pacchetto vuoto di caffè oppure un bicchierino con un po' di aceto e un pizzico di bicarbonato di sodio: quest'ultimo assorbe gli odori, mentre l'aceto li copre e li elimina. Per eliminare gli odori lasciati quando si cucina ci sono numerosi rimedi, del tutto naturali: per i fritti si può mettere a bollire una pentola con acqua e aceto accanto alla padella, oppure immergere una buccia di limone e un gambo di sedano nell'olio; per le verdure si può, invece, spremere un po' di limone o versare un cucchiaino di latte nell'acqua di cottura.

45

Per quanto riguarda il bagno, oltre al cattivo odore proveniente dalle tubature, è anche abbastanza normale che in questa zona della casa non ci sia sempre un "buon profumo". Inoltre, spesso nei piccoli appartamenti non è stato possibile predisporre una finestra e, in questo caso, il problema diventa ancora più imbarazzante, poiché le ventole per l'areazione non sono sufficienti ad eliminare i cattivi odori. Le soluzioni possono essere diverse: se c'è una finestra, basterà tenerla aperta; altrimenti si può ricorrere a soluzioni casalinghe e naturali, come versare del bicarbonato di sodio negli scarichi. Inoltre è sempre utile mettere nel wc le apposite tavolette che rilasciano, sia nel water sia nell'ambiente, un buon profumo ogni qualvolta si tira lo scarico.

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda il salotto, invece, mettere un bel mazzo di fiori sul tavolo è senza dubbio la soluzione più naturale, da abbinare a deodoranti profuma ambiente. Infine, nelle stanze da letto è consigliabile optare per prodotti come la lavanda e in generale i pot-pourri, da tenere tra gli indumenti, oppure si possono appendere nell'armadio le bustine profumate che si trovano facilmente in commercio. Immagine tratta dal sito http://nonsidicepiacere. Blogspot. It/.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori da un piccolo appartamento

Pulizia della Casa

10 modi per eliminare cattivi odori dalla lavatrice

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori nel bagno

Pulizia della Casa

Come utilizzare l'argilla per i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come assorbire i cattivi odori

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Pulizia della Casa

Come eliminare odori cattivi da tappeto

Pulizia della Casa

Come eliminare i cattivi odori dai tappeti