Come colorare la pasta di zucchero facilmente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te e alla cucina, colorare la pasta di zucchero è semplice e veloce, basta seguire i passi e le tecniche giuste per colorare la pasta di zucchero in maniera impeccabile, con la possibilità di sbizzarrirsi con le forme e i colori. Se pertanto sei un amante della cucina e desideri scoprire come arricchire e colorare la pasta di zucchero con colori artificiali o naturali, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò dei preziosi consigli su come procedere senza difficoltà. Vediamo dunque di seguito cosa occorre per colorare la nostra pasta di zucchero in modo brillante e impeccabile.

24

Decidi i coloranti da usare

La prima cosa fondamentale da fare consiste nel decidere i coloranti da usare. Tieni conto che in commercio esistono tante tipologie di coloranti, ad esempio quelli in polvere, in pasta e liquidi (questi prodotti possono essere facilmente trovati presso i supermercati). Se non ti piace l'idea di usare dei coloranti artificiali per i tuoi alimenti puoi ricorrere a quelli naturali (scegli anche in base ai tuoi gusti personali, tenendo conto che i coloranti naturali sono un ottimo modo alternativo per colorare la pasta di zucchero, essendo privi di qualsiasi ingrediente artificiale).

34

Colora con coloranti artificiali

Se per colorare la tua pasta di zucchero hai deciso di usare coloranti artificiali, ti consiglio innanzitutto di usare quelli in pasta o in polvere. Per preparare la miscela devi mescolare 50 ml di alcool con un cucchiaio di amido, aggiungendo un cucchiaio di colorante in pasta. Questi metodi come vedrai, conferiranno alla pasta di zucchero un colore brillante e intenso (per colorare ti basterà versare il colore sulla pasta di zucchero). In alternativa ai coloranti in pasta e in polvere puoi usare quelli liquidi, facilmente reperibili presso i supermercati in una grande moltitudine di colori (i coloranti liquidi sono in genere i più usati, anche perché essendo liquidi hanno un potere colorante facilmente gestibile).

Continua la lettura
44

Usa i coloranti naturali

Se hai deciso di optare per coloranti naturali, sappi che per colorare la tua pasta di zucchero ti serviranno ingredienti come il caffè (per ottenere il marrone), il pistacchio (per ottenere il colore verde), il cacao in polvere (per ricavare il marrone) e i mirtilli per ottenere il viola. In tutti questi casi, per colorare la pasta di zucchero ti basterà aggiungere il prodotto poco alla volta, fino ad ottenere il colore desiderato (per colorare di viola ad esempio ti basterà tritare i mirtilli e versare il succo sulla pasta di zucchero).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare un mobile per la camera dei bambini

Arredamento

Come rinnovare casa senza cambiare i mobili

Arredamento

Come abbinare il rosa quarzo

Arredamento

Come tinteggiare le pareti degli spazi dei bambini

Arredamento

Come decorare casa senza chiodi né buchi sui muri

Arredamento

Come decorare il vetro e la vetroresina

Arredamento

Come arredare la propria casa con l'aerografia

Arredamento

Come scegliere una cornice in resina