Come collocare le statue nel giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'arredamento dei giardini conferisce una magica atmosfera ad un'intera casa, quasi surreale. Quando entrate in un luogo del genere, sentite di sicuro un profumo gradevole, aromatico, inebriante e afrodisiaco di fiori. Questi ultimi rendono il giardino più ricco con i loro colori vivaci. Potete anche aggiungere all'interno dell'arredo una sequenza di statue, in grado di stimolare la vostra vista. Nel tutorial seguente, vi spieghiamo rapidamente come collocare le statue nel giardino. Cerchiamo così di fornirvi consigli utili per rendere questo obiettivo facilmente raggiungibile. Prestate la massima attenzione!

24

Integratele con le piante

Vediamo come collocare le statue nel giardino. Potete aggiungere statue di varie dimensioni, da inquadrare alla perfezione tra piante ornamentali, alberi dal fusto alto, fiori e cespugli dal verde lussureggiante. Studiate con la massima cura la collocazione prima di intraprenderla. Prendete sempre in considerazione piante, alberi e arbusti e scegliete dove inserirli. Occupatevi anche di siepi e cespugli. Tali composizioni possono integrarsi alla perfezione col marmo se i loro contorni risultano integrati col loro materiale naturale. Aggiungiamo inoltre che le tonalità vivaci dei fiori generano un forte contrasto con i colori tipici delle statue in cemento o in calcestruzzo. In questo modo, potete trovare l'alternativa ideale al "marmo statuario".

34

Scegliete le posizioni giuste

Scoprite come collocare le statue nel giardino. Vi suggeriamo di inserire una fontana in corrispondenza di una posizione ad angolo. In alternativa, aggiungete una serie di piccole statue. Immergetevi fino in fondo in una natura incontaminata realizzando una piccola panchina, da inquadrare all'interno del giardino di casa vostra. Se volete, aggiungete varie statue più esigue in un'aiuola o tra una pianta e un'altra. Un'idea del genere contrasta con la realizzazione di varie tipologie di pietre, di uno stagno piccolo o di una bordura in legno o in ferro battuto. Selezionate le dimensioni giuste per le vostre statue attigue allo stagno. Fate lo stesso per le statue relative al giardino e scegliete i soggetti adatti, mettendo in evidenza i personaggi più noti. Ecco ancora come collocare le statue nel giardino.

Continua la lettura
44

Trovate i vostri animali preferiti

Se amate gli animali, potete scegliere tra una lunga serie di possibilità. Potete optare per uccelli o volatili in generale, o magari puntare sulle creature domestiche, o ancora sulla savana o sulla foresta. In ogni caso, dovranno inserirsi alla perfezione nella fauna e nella flora naturale del vostro giardino. Per rendere tutto più bello, aggiungete gnomi e nani da giardino, che costituiscono ottimi portafortuna apprezzati dai più piccoli. Queste piccole figure rendono l'ambiente più affascinante e affine con la natura e le sue mille sfaccettature. Vi abbiamo dato alcuni consigli per collocare le statue nel giardino al meglio. Speriamo che siano di vostro aiuto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso

Esterni

Come arredare il giardino in stile inglese

Esterni

Come arredare il viale d'ingresso

Esterni

Come progettare un giardino di design

Esterni

Come scegliere una statua per l'ingresso

Pulizia della Casa

Traslocare: consigli utili per l’imballaggio