Come climatizzare casa spendendo meno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate il caldo, fa sicuramente soffrire molte persone che non sopportano la mancanza d'aria e le alte temperature. In casa, è possibile eliminare il caldo eccessivo e l'umidità, utilizzando gli appositi strumenti in grado di emanare aria fredda e di diminuire l'umidità all'interno dell'abitazione. È importante quindi sempre rendere l'aria fresca all'interno di ogni camera, per poter respirare bene e per non soffrire l'afa del grande caldo estivo. In questa guida, vi verranno mostrate alcune indicazioni che vi mostreranno come climatizzare la vostra casa spendendo meno denaro e cercando di fare più attenzione a determinate piccole cose che possono davvero farvi risparmiare.

27

Occorrente

  • Climatizzatore inverter
  • Classe energetica A4
37

Scegliere un climatizzatore inverter

Per risparmiare un po' di denaro ma allo stesso tempo per climatizzare un ambiente e rendere l'aria della vostra casa fresca e gradevole, è possibile istallare dei nuovi climatizzatori inverter. Questa nuova tipologia di climatizzatore, è in grado a differenza dei vecchi condizionatori, di emanare costantemente una temperatura all'interno di un ambiente, attraverso un'automatica opzione di accensione e spegnimento. Grazie a questo nuovo tipo di climatizzatore, è infatti possibile raggiungere velocemente le temperature fredde o calde all'interno di un ambiente spendendo e consumando pochissima energia elettrica.

47

Valutare la dispersione energetica

Per climatizzare la casa al meglio e rendere sempre l'ambiente fresco e ricco di aria fresca, è importante anche valutare sempre la dispersione energetica presente nel vostro appartamento. Dovrete infatti valutare i vari punti di dispersione energetica presenti in casa vostra. È importante verificare le condizioni del tetto, delle finestre e delle vostre porte di casa. Ogni fessura presente in una finestra, sul tetto o su una porta, potrà sicuramente provocare una dispersione energetica che non vi farà di certo risparmiare. Mantenere una casa abbastanza ermetica, è quindi fondamentale per climatizzare un ambiente spendendo molto meno.

Continua la lettura
57

Valutare la classe energetica

Per finire, per climatizzare una casa e spendere poco denaro, è importante anche valutare la classe energetica della vostra abitazione. Si tratta di un parametro davvero importante da tenere in considerazione, perché è in grado di farvi spendere meno energia quando azionerete il vostro climatizzatore. La classe energetica più bassa, è sicuramente la classe G, mentre la migliore classe è la A4. Cercate quindi di verificare il vostro impianto di elettricità al più presto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come vivere bene spendendo poco

Economia Domestica

Come riscaldare casa spendendo poco

Economia Domestica

Metodi alternativi per scaldare la casa

Economia Domestica

Come scegliere coperte e trapunte

Economia Domestica

Come rinfrescare la casa senza condizionatore

Economia Domestica

Come organizzare un buffet a basso costo

Economia Domestica

Idee per regali di Natale fatti a mano

Economia Domestica

Come preparare un pranzo di Natale veloce ed economico