Come cambiare look al vostro bagno senza cambiare le piastrelle

Tramite: O2O 24/10/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Desiderate cambiare l'arredo della stanza da bagno, senza stravolgere la vostra casa? Il solo pensiero della polvere, del trasloco inevitabile, della scelta delle piastrelle vi tormenta al punto da azzerare qualsiasi ipotesi di ristrutturazione? Niente paura: in questa guida vi mostreremo come rinnovare il look della vostra toletta senza cambiare le piastrelle.

27
Occorrente
  • Lampade.
  • Specchi.
37

Il bagno custodisce la nostra intimità e, spesso, il nostro relax. Nel bagno è possibile rifugiarsi per la cura del proprio benessere o per allontanarsi dalla frenesia del quotidiano, magari immergendosi in un bagno ristoratore. Qualora però il vostro bagno mostri i segni del tempo è possibile procedere ad una rigenerazione vera e propria dell'ambiente. In questo tutorial ci occuperemo di alcuni originali accorgimenti che renderanno il vostro bagno unico.

47

L'illuminazione. Un sistema di luci opportunamente predisposto contribuirà notevolmente a valorizzare la stanza da bagno, oltre che l'atmosfera. Un lampadario dal design accattivante, o più semplicemente un'originale plafoniera (specialmente in caso di soffitti molto bassi) migliorerà la funzionalità e la resa estetica ad un bagno altrimenti anonimo e scialbo. Non solo. Rendete il vostro bagno ancor più luminoso con lampade, faretti ed applique esclusivi ed innovativi, o con led colorati dalle tinte calde, ideali per rendere l'atmosfera romantica ed esclusiva.

Continua la lettura
57

Gli accessori. Se la metratura del vostro bagno non vi concede particolari voli pindarici occorre lavorare d'ingegno e servirsi di piccoli accorgimenti: ecco quindi che gli accessori diventano preziosi alleati nell'arredo. Ad esempio uno specchio (o, meglio ancora, un armadio o dei pensili a specchio) posizionato in modo strategico darà profondità all'ambiente e farà sembrare spazioso anche il più piccolo dei bagni. Prestate attenzione alla rubinetteria. Optate per il design essenziale, squadrato, e magari concentrate la vostra fantasia sulla manopola del rubinetto: tutto fa design, anche il minimo particolare.

67

Nel ringiovanimento del look del vostro bagno non abbiate scrupoli: procedete con l'eliminazione dell'eliminabile senza alcuna remora e cambiate l'arredo inesorabilmente. Via dunque l'armadio agée, lo specchio rovinato, il mobiletto del lavabo obsoleto e niente più accappatoi antiestetici appesi dietro alla porta. Ridate classe al vostro bagno con candele ed olii, disponete con cura i prodotti di bellezza, riempite alcuni vasi eleganti con dei sali minerali e riponete bagnoschiuma e shampoo negli appositi pensili anziché lasciarli a bordo vasca. Il vostro bagno sarà il primo a ringraziarvi.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

5 consigli per cambiare colore alle pareti di una stanza

Ristrutturazione

Come cambiare il colore delle vie di fuga

Ristrutturazione

Come cambiare il pavimento di casa

Ristrutturazione

Come cambiare colore alle pareti di una stanza

Ristrutturazione

10 idee per ristrutturare il bagno

Ristrutturazione

Consigli per la scelta delle piastrelle adesive

Ristrutturazione

Come scegliere le piastrelle adesive

Ristrutturazione

Come applicare la resina sulle piastrelle