DonnaModerna

Come cambiare look ad una stanza

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/10/2022
Difficoltà:media
19

Introduzione

Cambiare look ad una stanza è possibile? Certo che sì!

Con il passare del tempo ci si può stancare di vedere sempre lo stesso look in una stanza e si ha voglia di cambiare. Ma come si può fare? Andiamo a vedere.

29

Liberarsi delle cose che non servono

Chissà quanti oggetti acquistati che sono inutili e intasano una stanza. Per cambiare look bisogna eliminare tutto ciò che non serve e fare finalmente spazio.
Questo piccolo gesto cambierà da subito l'aspetto della stanza.

39

Posizione dei mobili

Perché non cambiare la posizione dei mobili? Sicuramente, una disposizione differente e più funzionale donerà alla stanza un aspetto nuovo.

Continua la lettura
49

Posizionare gli oggetti e rimodernare

Spostare e cambiare la posizione di tutti gli oggetti può fare davvero la differenza.

Perché non sostituire alcuni complementi d'arredo? I mobili che sono consumati possono essere rimodernati e anche le maniglie.

59

Pittura

Per cambiare il look ad una stanza si può ricorrere ad una pittura e finitura speciale. A volte è sufficiente solo una passata di rullo. Infatti, se il colore viene utilizzato con maestria e attenzione, può trasformare l'aspetto della stanza.

69

Illuminazione

La luce è in grado di cambiare il look di una stanza. Infatti, l'intensità della lampadina può essere cambiata, e se si vuole una stanza ben illuminata si può passare dalla lampadina calda a quella fredda. Se invece si preferisce la luce soffusa è consigliata la lampadina a luce gialla.
Per una stanza moderna, invece, si può scegliere la luce a led.

79

Tendaggi

Donano un aspetto nuovo ad una stanza. Infatti, le tende, sia che siano aperte o chiuse, riescono a dare un aspetto diverso all'arredamento, ma anche a trasformare la luce e a rendere la stanza accogliente. Si può scegliere una tenda elegante, moderna o classica. Qualunque sia la scelta, sicuramente il look della stanza cambierà.

89

Cornici

Perché non appendere nuove cornici alla parete? Invece di lasciarle in un cassetto, si possono appendere alla parete. Che siano colorate, classiche o vintage possono essere verniciate di nuovo, ciò che conta è creare una combinazione che cattura la giusta attenzione quando si entra nella stanza.

99

Specchio

É perfetto per illuminare e decorare una stanza. Infatti, se la stanza ha poche finestre o l'arredamento è scuro, uno specchio adeguato è quello che ci vuole. Infine, si può dire che lo specchio è un oggetto che non può mancare in una stanza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come cambiare colore alle pareti di una stanza

Ristrutturazione

5 consigli per cambiare colore alle pareti di una stanza

Ristrutturazione

Come Rendere Una Stanza Più Luminosa usando il colore Giallo

Ristrutturazione

Come imbiancare una stanza

Ristrutturazione

Come ricavare una stanza in più

Ristrutturazione

Come pitturare una stanza

Ristrutturazione

Le migliori soluzioni per dividere una stanza

Ristrutturazione

Come misurare una stanza senza sbagliare