Come cambiare colore e stile alla propria cucina

Tramite: O2O 05/02/2017
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter cambiare il colore ed anche lo stile alla propria cucina, nella maniera più semplice veloce. Cercheremo di eseguire i ltutto, mediante il classico metodo del fai da te, che ci darà una mano a creare qualcosa di unico e speciale, all'interno del nostro appartamento. Si sa che molto spesso si sente la necessità di cambiare il colore alle pareti della propria cucina, sia per necessità, dovuti al fatto che la vernice si rovini, o anche per desiderio personale, per puro gusto privato.
Ci sono delle cucine che riescono a mantenere il massimo splendore dai 20 ai 30 anni e, il più delle volte, ciò accade quando i mobili sono di buona qualità.
D'altro canto, vi è un aspetto negativo nella longevità di una cucina: a lungo andare, può succedere che ci si stanchi dei colori oppure che la mobilia necessiti di un restyling (perché ormai stilisticamente obsoleta per l'epoca attuale), nonostante il suo funzionamento rimasto invariato nel tempo.

210

Occorrente

  • Nuovi elettrodomestici o accessori
  • Vernice
  • Pennello
  • Denaro
  • Falegname (eventuale)
310

Risparmio economico e rispetto per l'ambiente

A seconda delle possibilità economiche e dei gusti personali, è possibile trovare qualche soluzione, andando a modificare il colore o apportando dei piccoli cambiamenti: indubbiamente, la modifica verrebbe a costare abbastanza meno rispetto all'acquisto di una nuova cucina e questo costituirebbe una forma di rispetto per l'ambiente (aspetto da non sottovalutare).

410

Poche mosse e pochi elementi

Volendo soffermarsi sull'aspetto del cambiamento di colore, si potrebbero valutare alcuni parametri in grado di aiutare a trovare delle idee su come cambiare colore e stile alla propria cucina: buona lettura!! Non ci resta che metterci subito all'opera e darci da fare, per modificare la nostra cucina e renderla veramente speciale, in poche mosse e con pochissimi elementi, veramente facili da reperire, in qualsiasi ferramenta che si rispetti.

Continua la lettura
510

Acquisto di nuovi elettrodomestici o accessori

Qualora il vostro desiderio di modifica sia limitato, avrete l'opportunità di pensare al rinnovo dello stile della vostra cucina, semplicemente: cambiando oggetti in vista (come la pattumiera e la biancheria); acquistando nuovi elettrodomestici o accessori (come uno splendido porta-scottex da appendere nella parete) capaci di fornire una luminosità ottimale alla stanza; verniciando il soffitto e i muri con un colore non eccessivo in grado di soddisfare le vostre necessità e rinnovare la luce dell'ambiente circostante.

610

Sostituzione di ante o verniciatura delle pareti

Se la vostra intenzione di cambiamento è più forte, potrete rivolgervi ad aziende specializzate nella rinnovazione del colore delle ante presenti in cucina, nella sostituzione delle ante rotte e nell'aggiunta dei moduli alla stanza.
Secondo la nuova tonalità che darete alla vostra cucina, avrete l'opportunità di verniciare le pareti con delle colorazioni accordanti: un'idea speciale potrebbe essere quella di dipingere i muri e il soffitto con due colori differenti, realizzando un contrasto in grado di dare un senso di maggiore luce agli ambienti circostanti.

710

Libero sfogo alla fantasia

In questo caso, la spesa risulta essere maggiormente sostanziale, ma otterrete un cambiamento evidente che farà sembrare come nuova la vostra cucina. Cerchiamo di dare libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare, perché solo così potremo dar vita ad una cucina, che sia completamente diversa dall'inizio, unica e strettamente connessa alle nostre personali necessità e desideri!

810

Intervento di un artigiano esperto

Se avete una cucina caratterizzata dalla presenza di mobili in legno, non disperatevi perché un ottimo falegname, dopo aver capito la tipologia del materiale legnoso che ha davanti a sé, è in grado di lavorarlo in maniera opportuna, rinvigorendo così il colore del legno spento e logorato dal passare degli anni.
Grazie all'intervento di un artigiano esperto in questo genere di lavori, quindi, avrete praticamente la sensazione di avere una cucina abbastanza nuova, senza andare ad intaccare la struttura di base della medesima.

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare la cucina in stile tirolese

Arredamento

Come arredare la cucina in stile newyorkese

Arredamento

Come arredare una cucina in stile minimal

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile urban

Arredamento

Come arredare la cucina in stile greco

Arredamento

5 idee creative per arredare la cucina in stile metropolitano

Arredamento

Come cambiare il colore ai mobili in laminato

Arredamento

Come cambiare colore al tavolo