Come avere una casa pulita con cani

Tramite: O2O 26/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ospitare in casa propria un cane è la cosa più appagante che possa esistere per un essere umano. Tante sono le soddisfazioni che un cane è in grado di regalare, l'unico inconveniente può essere dato dal fatto che, al cambio di stagione, il vostro fedele compagno vi possa riempire la casa di peli e che, per natura, possa essere leggermente disordinato e confusionario. Proprio per questa ragione, nella seguente guida, vi illustrerò alcuni semplici accorgimenti da adottare su come avere una casa pulita quando in casa sono presenti dei cani. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • fogli di giornale
  • tappetino in cotone lavabile in lavatrice
  • teli per coprire divani e poltrone
36

Mantenere una casa perfettamente in ordine e pulita, non sempre risulta essere un'azione di poco conto, se poi aggiungete il fatto che ospitate un amico a quattro zampe, ecco che la fatica aumenta notevolmente. Ma non dovete certo scoraggiarvi per questo, infatti per avere sempre una casa in ordine nella quale i segni della presenza di un animale sono praticamente inesistenti, è sufficiente programmare le abitudini della vostra bestiola nel modo giusto e assieme a queste anche le eventuali pulizie. Cominciate con il cibo, il consiglio è quello di posizionare la ciotola in un punto della casa dove è più facile effettuare la pulizia. In previsione di fuoriuscite di cibo, è sempre meglio posizionare sotto alla ciotola alcuni fogli di giornale.

46

Sia che si tratti di un cane a pelo corto o lungo, il discorso pulizia non cambia, infatti deve essere effettuata tutte le mattine, prima di cominciare le vostre faccende domestiche. Se a vostra disposizione avete un terrazzo, è lì che dovrete recarvi per spazzolare il vostro cane, in maniera tale che i peli non volino per tutta la casa. Utilizzate sempre spazzole apposite passando più volte su tutto il corpo dell'animale. Questa operazione deve essere intensificata nel periodo di muta, quando il cane cambia completamente il mantello. Terminata l'operazione, raccogliete eventuali peli passando sul pavimento con uno straccio di lana: nella peggiore delle ipotesi, potete utilizzare l'aspiratore.

Continua la lettura
56

Agli animali si sa, piace stare sdraiati su tappeti e poltrone, quindi se anche il vostro amico ama rilassarsi in questo modo, dovete avere l'accortezza di posizionare dei teli protettivi su divani o poltrone. Meglio ancora, però, è insegnare al cane di occupare solo un punto e fargli capire con i dovuti modi, che a lui altre posizioni sono inaccessibili. Una nota di riguardo la merita però la passeggiata. Se non volete che il cane scambi la vostra casa per il suo bagno personale, quello che dovete fare è portarlo all'esterno a fare una passeggiata, in maniera che possa fare i suoi bisogni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere una casa in perfetto ordine, anche se all'interno di essa è presente un cane, è del tutto fattibile, è solo questione di organizzazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come mantenere pulita l'acqua della piscina

Pulizia della Casa

5 metodi per tenere pulita la lavastoviglie

Pulizia della Casa

Come mantenere pulita la lavatrice

Pulizia della Casa

Come mantenere la casa pulita senza stress

Pulizia della Casa

Come pulire il pavimento dai bisogni del tuo animale domestico

Pulizia della Casa

Come pulire l'imbottitura delle sedie

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Consigli per liberare la casa dai ragni