Come avere una casa in stile animalier

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quello animalier è un particolare stile di arredo che può variare tra le diverse identità: dallo chic al glamour, dal soft al lussurioso. Ad ogni modo, si tratta indubbiamente di uno stile fuori dal comune che, ultimamente, sta affascinando sempre di più anche gli interior designers. Lo stile animalier prevede delle texture particolari, che sono piacevoli al tatto, con alternanza di superfici lisce e lucide con quelle ruvide ed opache, a seconda dei diversi disegn e materiali utilizzati. Questo stile ha un forte impatto estetico che può apparire esotico, vivace, originale ed architettonico allo stesso tempo. Ma ora vediamo come avere una casa in stile animalier.

24

Per impartire un tocco esotico agli ambienti, non è necessario stravolgere completamente l’arredamento di casa: vi basterà ricorrere a pochi, ma essenziali, elementi decorativi in chiave animalier, in grado di richiamare l’atmosfera di terre suggestive e coinvolgenti: per il salone, ad esempio, potete optare per un divano a tinta unita, decorandolo con cuscini “selvaggi”. Sul pavimento, vi basterà stendere un tappeto in stile, della stessa fantasia. Anche l’utilizzo di particolari punti luce esotici, come lumi e plafoniere, vi aiuteranno nell'intento.

34

La camera da letto, l’ambiente più intimo della casa, richiede particolare attenzione: potete iniziare con la scelta di una sovraccoperta in stile, abbinandola ad un tendaggio adeguato, che richiami la stessa nuance. Vi consigliamo di non avvicinare diversi tipi di fantasie e colori, per non appesantire eccessivamente l’arredamento: se optate per lo stile zebrato, ad esempio, abbiate l’accortezza di utilizzare tutti gli elementi decorativi che si rifacciano a quel genere. In un angolo della stanza, se avete modo, potete mettere una toletta in stile e decorare le pareti con stampe e con pannelli adeguati.

Continua la lettura
44

Per il bagno avete due possibilità: se dovete arredarlo ex novo, potete scegliere sanitari in stile animalier, magari richiamandone la linea con le maioliche. In commercio, ne esistono di svariate ed esotiche fantasie, molto originali ed affascinanti. In alternativa, potete rinnovare l’ambiente, semplicemente aggiungendo appositi elementi decorativi: vi basterà acquistare porta-sapone ed asciugamani “selvaggi” e magari apporre uno specchio con una cornice esotica. Anche per la cucina sono disponibili dei complementi d’arredo animalier: dalle sedie agli sgabelli, fino ad arrivare a piatti e bicchieri per apparecchiare la vostra tavola.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 must per una camera da letto sensuale

Arredamento

Come arredare la camera da letto con mobili in bambù

Arredamento

Come arredare con il bambù

Ristrutturazione

Come aggiungere un tocco rustico a una camera

Arredamento

Come arredare casa in stile esotico

Esterni

Come realizzare un piccolo giardino esotico in terrazza

Arredamento

Come separare gli spazi di un loft

Arredamento

Come arredare in stile etnico moderno