Come avere più spazio nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando dobbiamo riporre i nostri indumenti in casa, ricorriamo ad un comodo mobile con ante e cassetti: l'armadio. Grazie ad esso possiamo mantenere ordinati i capi di abbigliamento e suddividerli in funzione della loro tipologia o della stagione in cui vengono adoperati. Talvolta può capitare di non avere più tanto spazio a disposizione, dunque è necessario organizzarsi in qualche modo. Nella seguente breve guida vedremo come avere più spazio nell'armadio, cercando di far rientrare tutti i nostri abiti dentro un unico "contenitore". Se questo non fosse possibile, potremo optare per delle soluzioni alternative molto efficaci.

27

Occorrente

  • Armadio
  • Contenitori con cerniera lampo
  • Sacchetti per il sottovuoto
  • Cassettiera
  • Grucce
  • Bauletti
37

Liberare spazio nell'armadio ricorrendo al sottovuoto

La prima soluzione che potremo adottare in modo da avere più spazio nell'armadio è la più semplice in assoluto. Utilizzando degli appositi sacchetti per il sottovuoto, possiamo raccogliere i capi di abbigliamento più voluminosi e farli restringere aspirando l'aria. Procuriamoci diversi contenitori per il sottovuoto e riempiamoli con la biancheria che avremo piegato in precedenza. Andiamo quindi a chiuderli ermeticamente e avvitiamo il tappino bianco. Infine ci basterà aspirare l'aria presente nel sacchetto, in maniera tale da sgonfiare gli indumenti. In questo modo potremo liberare molto spazio all'interno del nostro guardaroba e avremo inoltre una disposizione più ordinata dei vestiti.

47

Liberare spazio nell'armadio facendo il cambio di stagione

Se abbiamo un armadio poco spazioso e gli indumenti non entrano più, optiamo per il cambio di stagione. Con questa soluzione potremo sfruttare al meglio lo spazio dell'armadio e avere una suddivisione adeguata dei vari capi di abbigliamento secondo la stagione in cui li indossiamo. Suddividiamo i diversi vestiti, lasciando nell'armadio quelli relativi alla stagione corrente. Gli altri indumenti si possono riporre dentro sacchetti per il sottovuoto da collocare in soffitta o in un'altra zona della casa. In alternativa, potremo radunarli in contenitori di stoffa provvisti di cerniera lampo e magari conservarli nel vano contenitore del nostro letto o sulla cima dell'armadio.

Continua la lettura
57

Liberare spazio nell'armadio aggiungendo contenitori e cassetti

Qualora volessimo organizzare meglio i nostri indumenti e avere più spazio nell'armadio, esiste una soluzione abbastanza valida. Se abbiamo un angolino in camera che non sappiamo come impiegare, potremo aggiungere qualche contenitore o cassetto. A tal proposito avremo l'opportunità di custodire i vestiti in contenitori a forma di bauletto o in una piccola cassettiera da collocare di fianco all'armadio. Quanto all'organizzazione, riponiamo gli indumenti più ingombranti nell'armadio appendendoli sulle grucce. Per i capi di abbigliamento di piccola dimensione (come la biancheria intima e gli accessori), possiamo ricorrere ai cassetti esterni all'armadio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per guadagnare spazio, usiamo il sottovuoto come prima soluzione.
  • Pieghiamo bene i capi di abbigliamento, in modo da ottimizzare lo spazio dell'armadio e dare un ordine maggiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare gli abiti nei salvaspazio

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi

Economia Domestica

Come conservare il tartufo sottovuoto

Arredamento

Come arredare un piccolo soppalco

Economia Domestica

10 consigli su come sistemare il guardaroba

Pulizia della Casa

5 modi per eliminare le tarme

Economia Domestica

Come conservare i funghi shiitake

Economia Domestica

Come congelare le vongole crude