Come avere più spazio nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando dobbiamo riporre i nostri indumenti in casa, ricorriamo ad un comodo mobile con ante e cassetti: l'armadio. Grazie ad esso possiamo mantenere ordinati i capi di abbigliamento e suddividerli in funzione della loro tipologia o della stagione in cui vengono adoperati. Talvolta può capitare di non avere più tanto spazio a disposizione, dunque è necessario organizzarsi in qualche modo. Nella seguente breve guida vedremo come avere più spazio nell'armadio, cercando di far rientrare tutti i nostri abiti dentro un unico "contenitore". Se questo non fosse possibile, potremo optare per delle soluzioni alternative molto efficaci.

27

Occorrente

  • Armadio
  • Contenitori con cerniera lampo
  • Sacchetti per il sottovuoto
  • Cassettiera
  • Grucce
  • Bauletti
37

Liberare spazio nell'armadio ricorrendo al sottovuoto

La prima soluzione che potremo adottare in modo da avere più spazio nell'armadio è la più semplice in assoluto. Utilizzando degli appositi sacchetti per il sottovuoto, possiamo raccogliere i capi di abbigliamento più voluminosi e farli restringere aspirando l'aria. Procuriamoci diversi contenitori per il sottovuoto e riempiamoli con la biancheria che avremo piegato in precedenza. Andiamo quindi a chiuderli ermeticamente e avvitiamo il tappino bianco. Infine ci basterà aspirare l'aria presente nel sacchetto, in maniera tale da sgonfiare gli indumenti. In questo modo potremo liberare molto spazio all'interno del nostro guardaroba e avremo inoltre una disposizione più ordinata dei vestiti.

47

Liberare spazio nell'armadio facendo il cambio di stagione

Se abbiamo un armadio poco spazioso e gli indumenti non entrano più, optiamo per il cambio di stagione. Con questa soluzione potremo sfruttare al meglio lo spazio dell'armadio e avere una suddivisione adeguata dei vari capi di abbigliamento secondo la stagione in cui li indossiamo. Suddividiamo i diversi vestiti, lasciando nell'armadio quelli relativi alla stagione corrente. Gli altri indumenti si possono riporre dentro sacchetti per il sottovuoto da collocare in soffitta o in un'altra zona della casa. In alternativa, potremo radunarli in contenitori di stoffa provvisti di cerniera lampo e magari conservarli nel vano contenitore del nostro letto o sulla cima dell'armadio.

Continua la lettura
57

Liberare spazio nell'armadio aggiungendo contenitori e cassetti

Qualora volessimo organizzare meglio i nostri indumenti e avere più spazio nell'armadio, esiste una soluzione abbastanza valida. Se abbiamo un angolino in camera che non sappiamo come impiegare, potremo aggiungere qualche contenitore o cassetto. A tal proposito avremo l'opportunità di custodire i vestiti in contenitori a forma di bauletto o in una piccola cassettiera da collocare di fianco all'armadio. Quanto all'organizzazione, riponiamo gli indumenti più ingombranti nell'armadio appendendoli sulle grucce. Per i capi di abbigliamento di piccola dimensione (come la biancheria intima e gli accessori), possiamo ricorrere ai cassetti esterni all'armadio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per guadagnare spazio, usiamo il sottovuoto come prima soluzione.
  • Pieghiamo bene i capi di abbigliamento, in modo da ottimizzare lo spazio dell'armadio e dare un ordine maggiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

Economia Domestica

Idee e consigli per fare spazio nel guardaroba

Economia Domestica

Come tenere un armadio in ordine

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

5 dritte per tenere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come guadagnare spazio dentro armadi e cassetti

Economia Domestica

Come superare il cambio armadio senza stress