Come avere lenzuola e asciugamani bianchi senza candeggina

  • 28 07 2022

1/5 – Introduzione

La tua biancheria sempre bianca

Vediamo come avere lenzuola e asciugamani bianchi senza candeggina. Sappiamo che spesso i nostri asciugamani e le nostre lenzuola presenta dello sporco difficile da rimuovere e il bianco originario non tornerà mai come prima. Questo non è vero, perché ci sono molti rimedi casalinghi che possono far tornare i nostri capi candidi e splendenti più che mai. Non sarà sicuramente una procedura immediata, ma se utilizziamo questi ingredienti naturali ad ogni lavaggio, il risultato è dietro l’angolo.

2/5 – Non usare la candeggina

La candeggina è un prodotto molto aggressivo con i tessuti e a lungo andare potrebbe ingiallirli e renderli ancora più stinti del previsto. Si consiglia quindi di non usarla per lavare la biancheria e gli asciugamani di casa, infatti rovina molto facilmente la trama del tessuto.

3/5 – Il classico aceto di vino

Una soluzione ecologica e rispettosa dell’ambiente è l’aceto di vino, infatti oltre a rendere i capi morbidi e soffici, fa sì che riesca a sbiancare anche i tessuti. Basterà un bicchiere piccolo di prodotto che si aggiungerà al nostro bucato al posto dei classici ammorbidenti e l’effetto è subito evidente.

4/5 – Il bicarbonato di sodio o il limone

Un altro ingrediente alleato per il nostro bucato bianco candido è il bicarbonato di sodio. Si consiglia di aggiungere un poco di bicarbonato insieme al detersivo della lavatrice o direttamente al suo interno. Alla fine del lavaggio rimarrete sbalorditi del risultato impeccabile. Anche il limone ha una grande efficacia per il nostro scopo. Solo qualche goccia cambierà l’aspetto delle lenzuola e degli asciugamani che bianchi non lo erano più. La spremuta di un limone aggiunto con il detergente lavante nel cassettino della lavatrice, darà i suoi risultati.

5/5 – L’acqua ossigenata

L’acqua ossigenata da dieci volumi presente nelle nostre case, eliminerà lo sporco dai vostri capi di biancheria e proteggerà le tue lenzuola o i tuoi asciugamani bianchi dal classico giallo.

Hai solo l’imbarazzo della scelta per rendere la tua biancheria bianca, ma prima di utilizzare qualsiasi rimedio casalingo, bisogna far sempre attenzione alle indicazioni di lavaggio del singolo capo e impostare temperatura e programma di lavaggio giusti e mirati all’occorrenza.

Riproduzione riservata