Come avere la tazza del wc sempre bianca

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La pulizia della casa è una delle azioni quotidiane della vita. Una delle stanze che sicuramente risulta essere molto importante pulire sempre, e con maggiore accortezza, è il bagno. Tutti usano i più moderni detersivi per igienizzare tutte le zone, ma quelle che sicuramente daranno più filo da torcere sono i sanitari; questo è dato dalla presenza dell'acqua. Quest'ultima, che usiamo quotidianamente, crea le incrostazioni di calcare. Esistono diversi modi per liberarsi di quelle fastidiose macchie, ed eliminare anche germi e batteri. Con un po' di olio di gomito, nella seguente guida, vi sarà spiegato come avere la tazza del wc sempre bianca e igienizzata. Vediamo insieme come procedere.

27

Occorrente

  • guanti in lattice
  • candeggina
  • spugnette
  • panno o carta assorbente
37

Versare sulle pareti interne della candeggina

Prima di tutto indossate un paio di guanti in lattice per usare questi prodotti, poi prendete la candeggina e versatela abbondantemente sulle pareti interne della tazza, cercando di versarla anche sotto i bordi del water. Dopo che avrete fatto agire la candeggina per qualche minuto, dovrete strofinare tutte le zone con una spugnetta quelle superiori, i bordi, e con lo scopino la parte sul fondo dove si trova l'acqua. Una volta finito, tirate lo scarico e passate un panno o due strappi di carta assorbente sulle parti superiori.

47

Lasciare agire la candeggina un paio d'ore

Se l'alone sul fondo della tazza persiste l'ammollo è la soluzione migliore. Prendete tre tappini di candeggina pura e versate uno di questi liquidi nel fondo del wc, poi lasciate agire almeno per un paio d'ore, senza utilizzare il gabinetto e quindi senza tirare lo scarico. Una volta atteso il tempo necessario, andate a scrostare il fondo del wc con lo scopino o uno spazzolone. Dopo che avrete fatto questa operazione, tirate lo scarico del wc e vedrete che il fondo sarà bianco e pulito da batteri, germi e l'odioso alone.

Continua la lettura
57

Utilizzare della coca cola

Nel caso in cui le macchie si ostinino a non scomparire, e ancora non sono scrostate del tutto, niente paura, esiste un altro liquido da usare in ammollo. Prendete quindi una lattina di Cola, o magari il fondo di una bottiglia, sempre di Cola, che si è già sgasata. Versatela all'interno del water e lasciate agire per un ora, poi semplicemente tirate l'acqua. Con questi facili ed economici metodi vi sarete assicurati una tazza del wc sempre bianca e igienizzata, senza usare costosi detersivi specifici. Ma se proprio dovete usare qualche detersivo, anche per gli altri sanitari, sappiate che esistono dei detersivi ecologici ottimi per la pulizia di tutte le zone del bagno. 

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui le macchie si ostinino a non scomparire, e ancora non sono scrostate del tutto, niente paura, esiste un altro liquido da usare in ammollo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come fare in casa uno sbiancante per il WC

Pulizia della Casa

Come sgorgare un WC

Pulizia della Casa

Come sturare il WC intasato

Pulizia della Casa

Detersivi ecologici fai da te per la pulizia del WC

Pulizia della Casa

Come pulire il wc in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire le incrostazioni del WC

Pulizia della Casa

Come pulire il WC

Pulizia della Casa

Come fare in caso di ostruzione del wc