Come avere la casa a prova di ospiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La nostra casa è il posto dove noi passiamo buona parte della nostra giornata, o comunque, dove viviamo quotidianamente le nostre attività più comuni. Per avere una casa a prova di ospiti, chiaramente, non è poi così facile visto che, lo stile frenetico di oggi e la comodità della nostra vita privata, ci spingono a vivere in un ambiente che non per forza debba essere "bello" per chi viene a trovarci, semmai più comodo per noi. Detto questo però vediamo come possiamo trasformare questo ambiente con degli accorgimenti che rendano la nostra casa impeccabile.

26

Occorrente

  • candele profumate e qualche bibita
36

Pulizia in genere

Chiaramente la prima cosa che bisogna fare per fare un'ottima impressione sui nostri visitatori è la pulizia, specialmente negli ambienti più formali, o accessibili, come cucina, salotto, sala da pranzo e bagno. Per prima cosa l'ingresso, il salotto, la stanza da pranzo o comunque la zona dove verranno accolti gli ospiti dovrà essere impeccabile perché la miglior impressione comincia all'arrivo, i primi istanti, allora via a partire dalla polvere sulle mensole, dalla pulizia del pavimento, al divano o copridivano, vetri, specchi, quadri, finestre in genere etc etc. Non dimenticare il resto della casa specialemnte il bagno, anche questa stanza gioca un ruolo fondamentale per riuscire bene, quindi anche qui giù di straccio e spugna.

46

Ordine!

Accanto alla pulizia vien da se l'ordine. Infatti l'ordine delle cose, psicologicamente, da un senso di pulito già in se e rende l'idea di una casa perfetta. Nelle varie stanze ricorda le piccole cose come: in cucina non lasciare il lavandino pieno di piatti e meglio ancora cerca di lasciare il piano vuoto, non lasciare immondizia o secchi a vista, scarti di cibo o contenitori inutili sul tavolo o sulle mensole, insomma ordine. In camera categorico letto rifatto, armadio chiuso e comodini e comò impeccabili. Importantissimo, in bagno water chiuso dalla tavoletta, armadietti chiusi e ordinati, specchio lindo e pinto e meglio ancora asciugamani in perfetto ordine. In genere non lasciare cose fuori posto, come scarpe, giocattoli, gionali etc etc, insomma la la casa deve essere perfetta, ogni cosa a suo posto.

Continua la lettura
56

Oltre l'ordine e la pulizia

Dopo aver organizzato più minuziosamente la casa e aver tirato a lucido tutto il possibile, andiamo oltre e diamo alla nostra casa quel per di più. Utilizziamo delle candele profumate o deodorante per ambiente, renderanno le stanze più accoglienti, magari con qualche dolcetto sul tavolino e qualche bevanda pronta da servire. Non dimenticare la temperatura, non deve mai essere troppo freddo e semmai troppo caldo, ricorda la luminosita degli ambienti, risalteranno la pulizia e l'arredo ordinato delle stanze e per concludere fai sentire i tuoi ospiti come fossero in casa loro, questo sarà il punto forte per conquistarli.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Importante essere metodici nell'ordinare e pulire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come affrontare un'infestazione di topi

Pulizia della Casa

Come disinfettare la casa

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di the e di caffè dalle tazze di porcellana

Pulizia della Casa

Come smacchiare la carta da parati

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente

Pulizia della Casa

Come sterminare le formiche

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie di ruggine dai tessuti

Pulizia della Casa

Come Rimuovere Dalla Casa L'Odore Di Cavolfiore