DonnaModerna

Come avere dei pavimenti profumati

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Avere la propria abitazione sempre perfetta è il sogno di tutte le donne. Si desidera poter mostrare ai visitatori un ambiente pulito, ordinato e profumato. In molte si chiedono come avere dei pavimenti profumati e la risposta è semplice, perché con pochi e semplici trucchi si può dare piacere all'olfatto mentre si cammina per ogni stanza. Servono alcuni accorgimenti casalinghi per far emanare ai pavimenti un odore gradevole, eliminando le tracce del cibo caduto o di altre sostanze.

25

Sapone di Marsiglia

Il primo suggerimento pratico per un risultato ottimale e duraturo riguarda l'uso del sapone di Marsiglia, una sostanza perfetta per la pulizia dei pavimenti. Oltre ad avere un elevato potere sgrassante e igienizzante, vanta un profumo intenso e piacevole, che rimane sulle superfici per molto tempo. Per i pavimenti in parquet bisogna immergere un panno in microfibra in una soluzione con due cucchiai di bicarbonato, tre litri d'acqua e un pezzo di sapone di Marsiglia ben sciolto. Se la pavimentazione è in marmo, si usa un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido insieme a tre litri d'acqua, tre cucchiai di bicarbonato e dieci cucchiai di alcol denaturato.

35

Aceto

Il ricorso all'aceto permette di avere profumo e lucentezza. La sostanza è ideale per pulire la cucina e anche le altre stanze. Uno dei suoi pregi è quello di prevenire la formazione di calcare. La soluzione deve contenere due bicchieri di aceto di vino bianco, una dose moderata di detersivo per piatti e una modesta quantità di alcol denaturato. Si mescolano bene gli ingredienti e poi si strofina la superficie accuratamente con un panno. Non va bene per il marmo.

Continua la lettura
45

Oli essenziali

Un modo infallibile per poter avere il pavimento sempre profumato è quello di utilizzare gli oli essenziali. Sono le sostanze più indicate anche per la delicatezza. In particolare, l'olio essenziale al limone rende la superficie perfetta, lasciando un buon aroma per tanto tempo. Basta versare dieci gocce all'interno della soluzione impiegata per lavare il pavimento, qualsiasi essa sia. L'ottimo esito è assicurato con qualsiasi tipo di pavimentazione.

55

Materiali e aromi

Bisogna sempre prestare la massima attenzione al tipo di pavimento quando si sceglie la sostanza da usare per la pulizia. Infatti, alcuni prodotti possono lasciare un buon odore ma anche fastidiosi aloni. In caso di dubbio, meglio optare per gli oli essenziali, specialmente limone e lavanda, che hanno proprietà rilassanti e antibatteriche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire i pavimenti in cotto

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti con il decerante

Pulizia della Casa

Come disinfettare stracci e mop per i pavimenti

Pulizia della Casa

Come lucidare i pavimenti in linoleum

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in pvc

Pulizia della Casa

Come pulire i pavimenti in resina

Pulizia della Casa

Come pulire lo stucco dai pavimenti in ceramica